salve bongiorno 🙂 il problema della risoluzione sembra essere risolto: penso che e il problema fosse nvidia expierience e la grafica intel che avevano la risoluzione fissa a 1366x768 cambiando la loro risoluzione a 1280x720 Bf4 si è avviato già in prefedifinita con risoluzione 1280x720 tale risoluzione rimane pure quando entro in gioco
io ho eseguito questi passaggi per chi fosse utile in futuro:
1. cambiata risoluzione dal file config (questo pc --> documenti --> Battlefiled4 ---> setting ---> Profsave_profile se usate Notepad+++ sta alla riga n° 41 e n° 44)
2 Cambiata risoluzione da nvdia expierience (andare sul BF4 --> dettagli e dalla finestra che si apre cambiata la risoluzione e fata applica)
3 Cambiata risoluzione dal pannello di controllo Intel (fate questo passaggio se avete un pc portatile con doppia Gpu) ( tasto destro sul desktop vi si aprirà un menù a tendina andate su proprietà grafiche poi su Schermo e una volta li cambiate la risoluzione dello schermo fate salva.
4 Cambiata risoluzione dello schermo ( tasto destro sul desktop andate su impostazioni schermo una volta aperta la finestra cambiate la risoluzione)
Vorrei ringraziare @Overskillz25 per l'aiuto fornito durante il mio problema.