Forum Discussion

Morgana33333's avatar
6 months ago

DA The Veilguard non si vede

Il gioco si avvia e poi si apre ma subito nella schermata di creazione del personaggio non si vede niente (allego immagini). Ho provato a proseguire alla cieca creando lo stesso il pg ma quando vado avanti e arrivo nella città iniziale il problema di visualizzazione è sempre lo stesso, compare un forte riflesso rosso e non si vede nulla. Specifico che il mio pc ha tutti i requisiti minimi richiesti e che come scheda video ha Intel Iris Xe con driver aggiornato alla versione apposita per DA The Veilguard. Potete risolvere? Così non è possibile giocare, grazie. 

5 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 months ago

Ciao @Morgana33333 e @6c15b696d6b1c5a0,

purtroppo, la scheda grafica Intel Iris Xe è al di sotto delle specifiche minime per il gioco.
    Non c'è alcuna garanzia che funzioni correttamente. Gli errori mostrati dallo screenshot sono problemi grafici e quindi riconducibili alla scheda video.

L'unico consiglio che potrei darvi in questo caso è fare un'installazione pulita dei driver della scheda video e riprovare, ma a livello di prestazioni o bug visuali non c'è nessuna garanzia, anche mettendo il gioco a settaggi bassi e a bassa risoluzione.

Come già condiviso da @EA_Claus, vi invito a dare un'occhiata ai requisiti di sistema del gioco.

Se dovesse esserci altro, siamo a disposizione!

• Morgana33333's avatar
    Morgana33333
    4 months ago

Ciao, purtroppo non ho risolto. Credo anch’io sia la scheda grafica. L’unica cosa che ho potuto fare è disinstallare definitivamente il gioco. Ho rinunciato come te.

• Ciao hai risolto per caso? Anch io ho questo problema con il mio pc e ho pensato sia la scheda grafica e quindi ho rinunciato

• Buongiorno Claus

ho letto tutta la guida specifica per i problemi di grafica e ho verificato punto per punto. Ho già sul mio PC tutte le impostazioni corrette.

Inoltre il mio portatile ha tutti i requisiti richiesti che elenco di seguito:

-Operating System: Windows 11 Home 64-bit

-Processor: 11th Gen Intel(R) Core(TM) i5-11300H @ 3.10GHz (8 CPUs), ~3.1GHz

-DirectX Version: DirectX 12

-Card name: Intel(R) Iris(R) Xe Graphics

-Memory: 16384MB RAM
    -Available OS Memory: 16180MB RAM

L'unica differenza rispetto ai requisiti da voi indicati è la scheda grafica Intel Iris (aggiornata), che però ha supportato senza problemi altri giochi (ad es: DA Inquisition, BG3, Hogwarts Legacy, ecc).

Ho provato in via drastica anche a disinstallare e reinstallare il gioco, ma il problema persiste. Così è impossibile giocare e non posso fare altro!

C'è modo di segnalare la problematica al team che si occupa di questo? Grazie.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 months ago

Ciao @Morgana33333,

sembra un problema grafico quello che stai riscontrando.

Ti suggeriamo questa guida specifica per problemi grafici su PC, facci sapere se noti un miglioramento dopo. 

Ad ogni modo, per confermare che non si tratti di un problema di requisiti minimi del processore, piuttosto che della scheda grafica, ti lascio anche la pagina ufficiale con tutti i requisiti di sistema.

Conferma per favore che il tuo sistema li raggiunge tutti.

Se non hai ancora provato, puoi anche reinstallare il gioco, anche se drastico, potrebbe essere un problema relativo ai dati di installazione.

Speriamo che riuscirai a giocare presto!

About Dragon Age Discussioni sul Franchise

Visita i forum e racconta alla comunità i tuoi viaggi in Dragon Age, la serie gioco di ruolo fantasy di BioWare.116 PostsLatest Activity: 30 days ago