Forum Discussion

Blacklashkalesh's avatar
9 months ago

Dragon Age Inquisition da un giorno all'altro non parte più

non riesco piu a far partire Dragon Age Inquisition..dopo ben 240 ore di gioco , da un giorno all'altro non ne vuole piu sapere..credo sia dovuto a qualche save game buggato, ho provato a cancellare la cartella bioware in Documenti dove sono i save game ,per vedere se parte, ma evidentemente il gioco carica automaticamente questa cartella dal cloud e me la ritrovo sempre ogni volta, così non posso nemmeno tentare di lanciare il gioco senza savegame..ho pensato di provare mettendo la app offline, ma esce sto stupido errore licenza scaduta EC 204...provato la cosa del lanciare la app desktop da amministratore ma non cambia nulla. il gioco lo ho preso tramite Epic games,provato a reinstallarlo 3 volte , cancellando le chiavi registro e usando revo uninstaller ma nulla...potete dirmi perchè mai la nuovissima App EA non ha l'opzione di abilitare o meno il Cloud .è presente in ogni client da steam ad uplay. ma non qui!! come potete fare una nuova app, che oltretutto forza i suoi achievment sopra quelli Steam x esempio, (assurdo!), senza vitali impostazioni come abilitare o meno il Cloud save?

Potete dirmi come risolvo sto problema così da non buttare via 240 ore e finire il gioco,visto che cosi non posso nemmeno farlo partire,neanche disinstallandolo e reinstallandolo varie volte?è assurda sta cosa e son convinto che sia proprio un problema di save game corrotto che il cloud continua a caricare e impedisce di far partire il gioco! Attendo cortesemente riscontro.

Grazie

13 Replies

  • chiedo scusa per il necropost, mi sono accorto dopo che il 3d era stato chiuso. comunque ,ho fatto il flush della cache dns , ma come sospettavo, non ha portato a nulla. quello che trovo assurdo è che: 2 client,\1 app e tutte ste "meraviglie" non mi permettano di giocare a Dragon Age, come ho fatto x 240 ore fino a 2 gg fa. e tutto perchè , secondo me, x fixare il problema basterebbe poter lanciare il gioco offline , senza che il BUG dell'errore 204,Licenza scaduta (ma de che che  fino a 2 gg fa potevo giocare e la app controllare che la licenza di gioco è valida!) , mi impedisse di farlo.

    Ora, esiste un modo per poter lanciare il gioco offline senza che il launcher rimanga bloccato in loop su Preparazione partita ??

    Grazie

  • Ho reinstallato e riparato il gioco almeno 3 volte, e, vi dò una notizia, dalla libreria di Epic non puoi fare assolutamente nulla cliccando sui 3 pallini, tranne cose superflue come aggiungere il gioco a una categoria,metterlo tra i preferiti , ecc,ecc..provo sta cosa dei DNS , ma sono quasi sicuro al 100% che ciò che previene il gioco dal partire è legato a un savegame corrotto che viene costantemente ricaricato anche se cancello la cartella Bioware da Documenti..

  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    9 months ago

    Prova a riparare gio su Epic Games direttamente, @Blacklashkalesh:

    1. Trova Dragon Age: Inquisition nella  Libreria.
    2. Clicca sui tre pallini a destra del gioco.
    3. Seleziona Gestisci.
    4. Clicca su Verifica.

    Dopo di che, svuota il DNS:

    1. menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 

    Ora prova di nuovo a lanciare il gioco, lanciando prima l'EA App come Amministratore. 

     

About Dragon Age Discussioni sul Franchise

Visita i forum e racconta alla comunità i tuoi viaggi in Dragon Age, la serie gioco di ruolo fantasy di BioWare.116 PostsLatest Activity: 5 months ago