Forum Discussion

coyotenero's avatar
1 year ago
Solved

non riesco a disinstallare dragon age 2

l'app non installa Dragon Age 2 correttamente: pur avviandosi, ignora il comando di disinstallazione, non compare nella lista delle app installate e non crea un collegamento sul Desktop quando seleziono l'opzione durante l'installazione. 

posso cancellare manualmente i file di installazione ma è una soluzione brutale e incompleta.

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    1 year ago
    @coyotenero uh, ho letto adesso, ti riferisci ai problemi di connessione con i server? Purtroppo sono andati down da un annetto oramai... ma personalmente non ho riscontrato nessun tipo di problema con il gioco (sia Origins che il DA2 funzionano senza nessun tipo di problema, e li ho rigiocati entrambi di recente giusto in occasione dell'uscita di Veilguard) cosa non riesci a fare?

15 Replies

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    1 year ago
    @coyotenero uh, ho letto adesso, ti riferisci ai problemi di connessione con i server? Purtroppo sono andati down da un annetto oramai... ma personalmente non ho riscontrato nessun tipo di problema con il gioco (sia Origins che il DA2 funzionano senza nessun tipo di problema, e li ho rigiocati entrambi di recente giusto in occasione dell'uscita di Veilguard) cosa non riesci a fare?
  • @Ciufer Origins non si connette al server, è necessario per poter accedere ai bonus legati agli achievements del gioco. a volte mi dice o che i server Bioware non sono disponibili, altre volte appare la maschera di login che tuttavia mi dice che non sono collegato ad internet. lo stesso problema è stato segnalato 2 anni fa da un altro utente, che però non ha indicato soluzioni.
  • Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    1 year ago

@coyotenero ho trovato -> questa discussione  dove riscontrano il problema e fanno riferimento alle copie fisiche. Magari è la stessa che hai trovato anche tu, dai un'occhiata se trovi qualcosa che può aiutarti perchè temo proprio che i server non torneranno online.

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    1 year ago
    @coyotenero mi spiace, temo che non ci si possa fare niente. Ho trovato qualche discussione dove il problema viene riscontrato da altri (non le linko, essendo forum diversi da AnswersHQ) e in uno citano un file chiamato "Profile.dat" del quale sarebbe stato utile avere un backup prima di disinstallare il gioco poichè conterrebbe i vari achievements. Non ho però mai avuto esperienze in tal senso con i Dragon Age e mi rendo conto di "navigare a braccio". Magari un backup da qualche parte ce l'hai. Spero tu riesca a venirne a capo.

Featured Places

Node avatar for Dragon Age Discussioni sul Franchise

Dragon Age Discussioni sul Franchise

Visita i forum e racconta alla comunità i tuoi viaggi in Dragon Age, la serie gioco di ruolo fantasy di BioWare.Latest Activity: 1 month ago
118 Posts