Forum Discussion

RikSomma's avatar
7 years ago

Problemi di avvio Dragon Age Inquisition

Salve,

ho provato più volte a far partire dragon age ma dà sempre lo stesso problema, clicco "gioca", si apre una finestra nera a tutto schermo come se stesse per partire e poi si chiude da sola in una frazione di secondo senza darmi però finestre di errore o altro feedback. Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte, sia su ssd che su hdd. C'è qualcuno che riesce a capire quale possa essere il problema?

Grazie in anticipo

5 Replies

• Ciao @RikSomma!

Puoi fornirci maggiori info sul tuo sistema in modo da poter avere un idea più chiara di quale potrebbe essere il problema?

Inoltre ti consiglio una serie di step preliminari:

• Assicurati di aver aggiornato driver GPU
    • Ripara il gioco tramite il client Origin (tasto destro del mouse sull'icona del gioco)
    • Reinstalla Direct-x e C++ redist dalla cartella dove è installato il gioco (dovrebbe esserci una cartella _Installer)
    • Disabilita la funzione "Origin in.game" dalle impostazioni del client
  • RikSomma's avatar
    RikSomma
    7 years ago
    Ciao! Ho un i5 7600k, 16gb ram, gtx 1070, windows 10 64bit, driver gpu aggiornati e ho provato con tutti i tuoi suggerimenti ma ancora dà il solito problema: si apre per uno/due secondi la schermata nera e poi crasha senza dare la minima informazione su eventuali errori.
  • Prova a cancellare la cartella di Dragon Age che dovresti trovare su documenti.

• Ho avuto lo stesso problema. Ho risolto disattivando l'antivirus (nel mio caso Avast)

• Ciao,

anche io ho avuto il tuo stesso problema. Ho risolto disattivando l'antivirus Avast. Fatto questo il gioco è partito senza nessun tipo di problema. 

Per fare un test ho riabilitato l'antivirus e il gioco non partiva nuovamente, quindi prova a disabilitare l'antivirus se ne hai uno installato.

About Dragon Age Discussioni sul Franchise

Visita i forum e racconta alla comunità i tuoi viaggi in Dragon Age, la serie gioco di ruolo fantasy di BioWare.116 PostsLatest Activity: 5 months ago