Forum Discussion

PietroMorucci's avatar
PietroMorucci
Seasoned Newcomer
6 days ago

blocco mercato fc 26

Buongiorno,

scrivo perché ho ricevuto un blocco del Mercato Trasferimenti su EA SPORTS FC 26 per presunto “Trasferimento del saldo”, ma ritengo che il provvedimento sia ingiusto e non corrisponda al mio reale comportamento in gioco.

Preciso che ho già compilato e inviato il modulo di contestazione tramite i canali ufficiali EA, ma vorrei capire come poter risolvere velocemente questo disservizio, perché il blocco mi sta creando un danno concreto all’interno del gioco.

Non ho mai acquistato crediti da siti esterni, non ho mai trasferito crediti tra account, non ho venduto carte ad amici o conoscenti e non utilizzo account secondari per spostare valuta di gioco.

Nella giornata precedente al blocco avevo acquistato diversi giocatori esclusivamente come normale investimento di mercato, tramite il Mercato Trasferimenti interno del gioco. Si tratta di una pratica ordinaria di Ultimate Team: comprare giocatori, attendere il momento giusto e rivenderli.

Il problema è che ora il blocco mi impedisce di rivendere quei giocatori nei tempi corretti, con il rischio di svalutazione delle carte acquistate e perdita di opportunità di mercato. Questo mi sta causando un danno concreto, oltre a impedirmi di gestire regolarmente la mia squadra.

Trovo la situazione molto frustrante, perché pago regolarmente per giocare, utilizzo il mercato secondo le regole e mi sono sempre comportato correttamente. Capisco che EA debba contrastare chi compra crediti o trasferisce valuta in modo illecito, ma in questo caso chiedo che venga effettuata una verifica manuale reale della mia cronologia trasferimenti.

Vorrei quindi sapere se è possibile accelerare la revisione del caso già aperto e risolvere rapidamente questo disservizio, perché il blocco del Mercato Trasferimenti limita una funzione fondamentale del gioco e, nel mio caso, sembra derivare da un falso positivo legato a normale attività di investimento.

Grazie a chi potrà aiutarmi o indicarmi come far riesaminare correttamente il provvedimento.

6 Replies

• .....si più volte non saprei specificare quale compravendita intendono perchè ne ho fatte molte come investimento ma anche la settimana prima e prima ancora... Non pensavo ci fossero dei limiti a mio avviso anche quello far parte del gioco, altrimenti come fai a comprare certi giocatori. Come la cosa che mi da più fastidio è che non ti danno modo di difenderti.. in qualsiasi paese civile questo non succede nemmeno per crimini gravi. Considera che io non ho fatto nulla, non ho mai offeso o litigato avrò tre amici che nemmeno conosco accettati per sbaglio...ma credo che loro sappiano tutto di me non so come possano aver preso questo abbaglio. ora gli ho inviato 2 per aspetto qualche giorno e mi rivolgo a chi tutela i consumatori.. ormai è diventata una cosa di principio mi vogliono fare cornuto e mazziato.

• Ehi PietroMorucci​! Mi spiace leggere che la risposta al tuo appello sia nuovamente negativa. 

Purtroppo non vi è modo di contattare il team preposto a questo tipo di verifiche direttamente, se non tramite quel modulo che hai compilato già più volte. 

Hai provato a specificare di aver acquistato dei giocatori da rivendere durante l'evento delle nazioni? Se possibile, proverei a fare degli esempi specifici di questa compravendita, indicando un paio di giocatori che puoi aver acquistato a un prezzo e rivenduto poi a una valutazione maggiorata una volta che è iniziato l'evento.

Questo genere di informazioni potrebbe aiutare a rivedere al meglio il tuo caso, ma ancora una volta, devo purtroppo rimandarti a quel modulo di appello, poiché non vi è altro modo di procedere. 

• PietroMorucci's avatar
    PietroMorucci
    Seasoned Newcomer
    1 day ago

sono 5-6 che gli scrivo e che mi mandano la solita risposta :

Ciao,
    Abbiamo completato una nuova revisione del tuo ultimo ricorso in merito ai provvedimenti presi per il tuo account EA.

Decisione sul tuo ricorso

Dopo aver esaminato attentamente il ricorso, abbiamo nuovamente confermato che la sanzione applicata al tuo account è stata emessa correttamente, e pertanto non sarà rimossa.

Il nostro regolamento

Una community di gioco dovrebbe essere sicura, accogliente e inclusiva per chiunque ne faccia parte. Abbiamo creato la Carta del gioco positivo per spiegare quali comportamenti e contenuti sono e non sono consentiti nei giochi e nei servizi EA.

ho anche mandato 2 pec senza avere risposta, ma è possibile che noi consumatori non abbiamo modo di parlare con questi moderatori? Mi sapreste consigliare la strada migliore per risolvere questo problema? altrimenti sono costretto a mettere la pratica in mano a chi tutela i consumatori.

grazie per l'interesse

• EA_Nicodemus's avatar
    EA_Nicodemus
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 days ago

Capisco benissimo il tuo disappunto e mi spiace che tu e tuo figlio debbiate affrontare questa situazione. 

Come detto in precedenza, non posso nemmeno provare a spiegare cosa possa aver comportato questa sanzione. La compravendita, in linea di principio, non viola alcuna regola, a meno che, ovviamente, non vengano rilevati volumi anomali o prezzi fuori dall'ordinario. In ogni caso, tienici informati! 🤞

• PietroMorucci's avatar
    PietroMorucci
    Seasoned Newcomer
    4 days ago

invece ho fatto 2 ricorsi e sono stati tutti rigettati e confermano la pena.. sto aspettando il terzo e ho mandato anche una PEC ormai è diventata una questione di dignità verso mio figlio di 10 anni con cui gioco ad ultimate team( io ho 52 anni e non siamo professionisti) siamo in sesta divisione. Ho comprato dei giocatori per rivenderli all’evento delle nazioni e mi sono trovato questo regalo. Non so cosa possono aver notato io sono allibito e ormai è diventata una questione di dignità e principio 

• EA_Nicodemus's avatar
    EA_Nicodemus
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    4 days ago

Ehi PietroMorucci​ , se, come dici, hai già inviato un appello contro questa sanzione, temo che non ti rimanga altro da fare che attendere che venga rivisto e che il team preposto a queste verifiche ti faccia sapere. 

Da quello che dici, mi sembra strano che l'acquisto di giocatori possa essere stato la causa scatenante di questa sanzione, ma purtroppo non abbiamo modo, tramite i forum, di verificare nel dettaglio l'accaduto. 

Come detto, ti suggerisco di attendere una risposta al tuo appello! Facci sapere se risolvi e dita incrociate 🤞