Forum Discussion

giovmelo's avatar
2 years ago
Solved

EA Sports FC 24 lingua gioco sbagliata e preso in giro dall'assistenza

ll mio problema con EA sports FC 24 è che quando ho preordinato il gioco tra le lingue supportate era menzionato l'italiano (vedi screenshot allegato). Quando poi l'ho scaricato, le lingue disponibili erano solo inglese, polacco, ceco, turco e russo. Questo perché l'ho scaricato dalla Polonia però perché pubblicizzare l'italiano tra le lingue incluse in quel caso?

Ho provato quindi a contattare l'assistenza. Il primo operatore mi ha consigliato di pulire i cache e disinstallare il gioco ma ovviamente non è cambiato niente. Il secondo operatore, dopo aver esposto il problema, senza dire niente ha ravviato la chat e inoltrato la richiesta a un terzo operatore. Quindi, dopo aver spiegato per la terza volta cosa fosse successo, questo gentiluomo mi ha rassicurato dicendomi che un team specializzato stava controllando il caso e che si sarebbe risolto in un paio d'ore. Ha poi chiuso la chat in fretta e furia e misteriosamente la trascrizione della nostra conversazione è sparita. Ovviamente questo fantomatico team specializzato non si è visto ne sentito. 

Un'altra cosa simpatica seguita alla terza conversazione è che ora non posso più avviare nessuna chat con l'assistenza perché la sezione apposita è sparita, anche qua magicamente, oserei dire.

C'è qualcuno tra i community manager che potrebbe consigliare una soluzione? 

Grazie

• Ciao @giovmelo, ci spiace sicuramente leggere quanto ci descrivi, e passeremo il feedback sull'Assistenza Clienti che hai lasciato.

Per quanto riguarda la lingua italiana, però, non c'è nulla che possiamo fare in merito.

Scaricando da uno Store estero, scarichi la versione del gioco disponibile in quel Paese, e con un certo pacchetto lingue allegato.

Per fare un esempio, se scarichi dallo store Canadese, non hai l'Arabo compreso, anche se l'Arabo è disponibile in quanto nel suo store come lingua è naturalmente presente. 

3 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @giovmelo, ci spiace sicuramente leggere quanto ci descrivi, e passeremo il feedback sull'Assistenza Clienti che hai lasciato.

Per quanto riguarda la lingua italiana, però, non c'è nulla che possiamo fare in merito.

Scaricando da uno Store estero, scarichi la versione del gioco disponibile in quel Paese, e con un certo pacchetto lingue allegato.

Per fare un esempio, se scarichi dallo store Canadese, non hai l'Arabo compreso, anche se l'Arabo è disponibile in quanto nel suo store come lingua è naturalmente presente. 

• Grazie @EA_Rigel, quello che mi ha tratto in inganno è che gli anni scorsi nella descrizione del gioco erano pubblicizzate solo le lingue che poi sarebbero state effettivamente incluse. 

Ma nel caso ricomprassi il gioco dall'Italia, sarebbe possibile ottenere un rimborso per la versione polacca?

Grazie

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Dipende da dove è avvenuto l'acquisto in questione. Per ogni evenienza, ti lascio la guida dei rimborsi per gli acquisti fatti tramite EA App!

About EA app Discussioni Generali

Hai domande sull'app EA? Parliamone qui!960 PostsLatest Activity: 11 hours ago