Forum Discussion

Tritolo68's avatar
2 months ago

Feedback vibrazioni utente fc25

Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come mai nel menù del mio fc25 per Xbox series X manca l’impostazione del feedback vibrazioni utente? Mi piace molto quando prendi il palo o la traversa e vibra il controller. 
Ho visto vari video di utenti che lo possono attivare o disattivare, ma nel mio non esiste proprio. 
Grazie a chi mi risponderà. 

8 Replies

  • EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

    Ciao @Tritolo68,

    per favore prova a cercare le impostazioni riguardo la vibrazione del controller sulla console, seguendo questa guida.

    Facci sapere se riesci ad attivare o disattivare la vibrazione da lì e se funziona poi in gioco!

  • Ciao @EA_Claus,

    ti ringrazio per la tua risposta. Avevo già controllato le impostazioni dell'Xbox ma esse sono corrette. C'è il flag su vibrazione del menù di sistema accessibilità.

    Cos'altro potrei fare?

  • EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

    Hai anche provato ad disabilitare e riattivare la vibrazione? A volte modificare le impostazioni sblocca situazioni del genere.

    Inoltre, prova ad usare un controller diverso per vedere se il problema è del controller piuttosto che delle impostazioni.

    Nello specifico, che tipo di controller usi?

    Ho trovato una conversazione simile sulle bacheche Inglesi, anche lì veniva segnalata la mancanza delle impostazioni di vibrazione all'interno del gioco su Xbox e PC, potrebbe dipendere dal tipo di controller usato. 

    Faremo del nostro meglio per segnalare questa situazione ai nostri team, facci sapere se trovi un modo per avere la vibrazione in gioco, apprezziamo la tua pazienza nel frattempo. 

  • Il controller è quello originale, e ho verificato dal menù che esso vibra se vado su impostazioni controller.

    Ho provato come dici tu, a togliere e rimettere la spunta ma rimane il problema.

  • EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

    Per favore prova ad eliminare i dati potenzialmente corrotti, specificatamente i dati Impostazioni personali 1.

    Eliminando questi dati ripristinerai la configurazione dei comandi e le preferenze in gioco, potrebbero essere coinvolte. 

    Riavvia il gioco dopo averlo fatto, e facci sapere come va!

    Se ancora non funziona, apprezziamo la tua segnalazione riguardo alcune impostazioni per la vibrazione mancanti in gioco al momento su Xbox, e la tua pazienza mentre informiamo i nostri team a riguardo.

  • Ciao, ho fatto come hai detto ma non ho ancora risolto. Nessuna vibrazione con fc25 mentre con gli altri giochi funziona. 
    Nel menù controller, sotto scatto analogico si/no mi manca proprio l’impostazione feedback vibrazione utente. Cio’ è assurdo, perché la mia console è nuova di un mese e nemmeno con la vecchia 360 ho avuto tali problemi. 
    Immagino comunque non sia dovuto a essa, visto che con eFootball vibra perfettamente. 
    Cosa posso fare? Sarà un errore software?

  • EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

    Raccogliamo qualche informazioni in più.

    Potresti confermare che modello di controller ufficiale usi esattamente?

    Che modello di Xbox hai? 


    Inoltre, se non c'è un'impostazione in gioco specifica per questa funzionalità di vibrazione non possiamo aggiungerla manualmente per te, tuttavia faremo del nostro meglio per segnalare la situazione ai nostri team. 

  • La console è una Xbox series X, ed il suo controller è quello wireless in dotazione. 

About EA app Discussioni Generali

Hai domande sull'app EA? Parliamone qui!961 PostsLatest Activity: 4 minutes ago