Forum Discussion

giovaleska05's avatar
giovaleska05
Seasoned Novice
2 years ago

Problema con il pagamento

Ciao. Recentemente la carta prepagata che utilizzavo per compiere acquisti su Origin è stata bloccata, così ne ho fatta un'altra. Però inserendo i dati mi esce il messaggio di errore 'La richiesta non può essere elaborata' 

Su internet ho trovato solamente che la prepagata non è un metodo di pagamento accettato su Origin, ma anche quella che avevo prima era una prepagata e non ha mai dato problemi. È effettivamente così? Cosa posso fare?

3 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @giovaleska05, controlla in questo elenco se compare anche il metodo di pagamento che usi al momento.

Inoltre, se c'è ma il problema persiste, pulisci il DNS del tuo PC:

1. menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
    Facci sapere come vada! 
  • giovaleska05's avatar
    giovaleska05
    Seasoned Novice
    2 years ago

Ciao, attualmente posseggo una carta (prepagata) Mastercard, che si trova nell'elenco che hai allegato, eppure non funziona.

Possedendo un macbook, non sono particolarmente pratica ma non saprei cosa sia o dove trovare il 'menu start'

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ah, ok, grazie per le inforomazioni!

I passi sopra non li puoi fare, perchè sono pensati per PC (davamo per scontato contattassi per un problema lì, errore nostro 🙂).

Prova a ripristinare Origin (guida qui), ma prima, se puoi cambia la connessione del tuo Mac (per esempio passa a Wi Fi se usi i dati da un cellulare o viceversa) e riprova ad acquistare. 

Se ancora non va, ripristina Origin (controlla anche di avere fondi sulla carta o che la Banca non stia facendo una qualche manutenzione! 

About EA app Discussioni Generali

Hai domande sull'app EA? Parliamone qui!1,052 PostsLatest Activity: 4 days ago