Forum Discussion

giuse1990x's avatar
giuse1990x
Rising Novice
22 hours ago
Solved

Ban mercato senza motivazione

Gioco su pc e ho ricevuto ieri un ban dove mi accusate di aver comprato crediti . Come se non bastasse accedo alla piattaforma e mi ritrovo bannato pure in game per il mercato . 
Praticamente da qui alla fine ho finito di cambiare squadra zero acquisti zero vendite ,ripeto una accusa senza senso perché non ho mai comprato crediti quindi questa situazione me la dovete risolvere . Che ci faccio con questo account ?!tanto vale bannate completamente e fate prima  !Ma come fate a bannare così ? 
ho aperto il caso in ea help . 
dopo tutto quello che noi sopportiamo tra bug vari ecc pure questo ?! Rimango allibito  
prima di accusare fate le verifiche stiamo
Pur sempre parlando di un gioco comprato non a 10 euro ma 70 euro cari ragazzi di EA . 
prego gentilmente di risolvere .

6 Replies

• Ciao a tutti,

Apro questa discussione perché sto vivendo una situazione estremamente frustrante e ingiusta su EA SPORTS FC 26.

Il 12 gennaio ho ricevuto all’improvviso un blocco del mercato trasferimenti FUT per presunta “distribuzione di crediti”. Voglio essere chiarissimo: non ho mai comprato, venduto o trasferito crediti, né ho mai utilizzato bot, strumenti esterni o servizi di terze parti. Ho sempre giocato e operato nel pieno rispetto delle regole.

Gioco su PC e la mia attività sul mercato è sempre stata normale compravendita, con carte messe sempre a BIN, seguendo l’andamento reale del mercato. Su PC i prezzi oscillano spesso anche in poco tempo, ma questo fa parte del mercato stesso.

Ho acquistato la Ultimate Edition e ho anche investito nel gioco tramite FC Points, quindi parliamo di un account reale e attivo, con tempo e risorse spese in modo legittimo.

Ho presentato due ricorsi ufficiali, entrambi respinti con risposte generiche, approssimative e praticamente identiche, senza che venisse mai indicata una singola transazione specifica che giustifichi il provvedimento.

Ho contattato anche l’assistenza in live chat, ma purtroppo ho riscontrato una forte difficoltà di comunicazione: sembra non esserci la possibilità di approfondire il caso, e ricevo solo risposte standard senza dettagli concreti.

Ho richiesto ufficialmente, come mio diritto, di conoscere la motivazione precisa e soprattutto la transazione contestata, facendo riferimento al GDPR (Regolamento UE 2016/679) e in particolare agli articoli 15 e 22, che tutelano il diritto di accesso ai dati e la trasparenza nelle decisioni che incidono sull’account. Tuttavia non sto ricevendo alcuna risposta chiara o dettagliata.

Chiedo quindi se altri utenti stanno vivendo la stessa situazione e se esiste un modo reale per ottenere una revisione manuale trasparente, con l’indicazione precisa di ciò che viene contestato, perché al momento mi ritrovo penalizzato senza alcuna spiegazione concreta.

cybergio

• RogueTE93's avatar
    RogueTE93
    Rising Newcomer
    1 day ago

Mi trovo nella tua stessa situazione, mai fatto niente contro le regole e mi ritrovo con il mercato bannato, ho fatto la contestazione ma non sono riuscito ancora a parlare con un operatore, la mia contestazione si trova attualmente in stato di "trasferito" e non so cosa vuol dire, tutto questo è assurdo, non bannano quelli che usano cheat e glich e bannano gente che non fa niente di sbagliato o strano

• Ciao, mi trovo nel tuo stesso caso, non ha senso sta cosa..non ho mai fatto uso di nulla se non comprare i fodders per le sbc, roba da matti

• TonyGelato's avatar
    TonyGelato
    Rising Newcomer
    11 hours ago

Il 17 mi è arrivato l’avviso che mi sono trasferito i crediti (cosa non vera dato che i crediti che ho li ho guadagnati trovando e vendendo giocatori) e di conseguenza mercato bloccato. Poco fa i geni mi mandano ancora un altro avviso e sono a rischio ban, ora, come faccio a passarmi i crediti se non posso nemmeno usarli? Sul serio un avviso del blocco del mercato con il mercato gia’ bloccato da tre giorni? Tutto questo dopo aver trovato due toty? Ricevere un ban ingiustificato lo trovo inaccettabile verso di me e di chi gioca legalmente al gioco, e, deve subire ogni giorno cheater e hacker (e quelli se segnalati non vengono nemmeno presi in considerazione) società modello di incompetenza e zero rispetto per l’utente 

• TonyGelato's avatar
    TonyGelato
    Rising Newcomer
    6 hours ago

Mi è successa la stessa cosa, e mi hanno risposto che hanno preso la decisione corretta fa te

Featured Places

Node avatar for FC 26 Discussioni Generali

FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.Latest Activity: 38 minutes ago
666 Posts