Forum Discussion

epom89's avatar
2 years ago

Battlefield 1 e Battlefront 1 non si avviano

Ciao a tutti, ho un problema con l'avvio di due giochi, Battlefield 1 e BATTLEFRONT 1.

E' dal 2019 che non accedevo all'app EA Games(che all'epoca si chiamava ORIGIN), nell'arco di questi anni ho anche cambiato pc quindi ho reinstallato tutto quanto da capo, e i giochi in questione sono Battlefield 1, BATTLEFRONT 1 e Battlefield 4. Durante il primo avvio credo di aver fatto un errore, avendo furia di avviarli, su tutti e tre ho cliccato senza pensare troppo quando mi è apparsa la domanda con quali dati volessi accedere se quelli salvati su pc o quelli online, e ricordo che su Battlefield 1 e BATTLEFRONT 1 di aver cliccato di recuperare i salvataggi sul pc senza pensare che io su pc non avevo più niente dei vecchi dati, mentre su Battlefield 4 ricordo di aver cliccato di recuperare i salvataggi online. Fatto sta che Battlefield 1 e BATTLEFRONT 1 non si avviano invece Battlefield 4 si. In pratica quando avvio Battlefield 1 e BATTLEFRONT 1 succede che l'app EA Games si riduce a icona in basso a destra poi dopo qualche secondo si riapre senza che i giochi si avviino e senza dare messaggi di errore.

Ho provato tante soluzioni che ho trovato online, come inserire i due giochi nelle eccezioni dell'antivirus e del firewall, ho provato ad avviare come amministratore, a fare la riparazione dei giochi, provando a svuotare la cache, svuotando il DNS, ovviamente anche disinstallare e reinstallare sia i giochi che l'app EA Games. Non so ma visto che Battlefield 4 funziona e gli altri no io penso che l'errore sia più legato ai salvataggi che alle soluzioni che ho già provato soltanto che non so come fare per sistemarlo, sinceramente se ci fosse una soluzione mi andrebbe bene anche perdere i dati vecchi, mi basta che possa ricominciare a giocarci.

Grazie

6 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @epom89, anzichè inserire i giochi fra le eccezioni del tuo Antivirus, prova ad inserire direttamente l'EA App!

Noti qualche cambiamento? 

• epom89's avatar
    epom89
    2 years ago

Grazie per la risposta e scusami per il ritardo.
    Si avevo già inserito anche l'EA App fra le eccezioni dell'antivirus e anche del firewall ma non era cambiato niente

• epom89's avatar
    epom89
    2 years ago

Ho controllato e avevo già l'ultima versione del driver della scheda video, ma per essere sicuro visto che nella guida che mi hai messo c'era specificato di provare anche a togliere tutti i software e il driver associato alla scheda video e riprovare l'installazione pulita, ho fatto anche questi passaggi ma i giochi ancora non si avviano

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Per sicurezza, fai una copia dei salvataggi che hai già, e tieni quella al sicuro.

Dopo di che, vai su Documenti ---- Electronic Art ---- Battlefield 1 ---- Salvataggi (Save).

Taglia la cartella e portala sul Desktop.

Lancia il gioco.

Così funziona? Se sì, incolla i salvataggi della vecchia cartella nella nuova!

• epom89's avatar
    epom89
    2 years ago

I vecchi salvataggi non li ho più sul pc come dicevo nel post iniziale nel 2019 ho smesso di giocare e tra il 2019 e adesso ho cambiato PC perdendo i dati salvati su PC dei giochi.

E comunque controllando in Documenti non ho la cartella Electronic Art ma direttamente la cartella Battlefield 1 e aprendola non c'è una cartella Salvataggi(Save) ma solo una cartella di nome settings

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.884 PostsLatest Activity: 9 months ago