Forum Discussion

a8c23e2adb81ec7's avatar
2 years ago
Solved

BF3 - avvio della partita fallito

Ciao a tutti,

ho ereditato nell'app EA App il mio Battlefield 3 che avevo in origin insieme ad altri giochi.

Sono andato a reinstallarlo, tutto ok, accedo al Battlelog ma... quando faccio partire la partita ho il seguente errore:

"Impossibile attivare Battlefield 3 su questo computer utilizzando l'account Origin da te scelto. Cerca il codice prodotto per attivare il gioco utilizzando il tuo account Origin" (immagine bf3 err 1).

Se premo su "Inserisci codice prodotto" passo ad una seconda schermata di attesa che termina con il successivo errore: "il tuo computer è offilne. Per attivare questo gioco utilizzando il tuo account Origin devi essere connesso ad Internet." (immagine bf3 err 2). Naturalmente sono connesso ad internet stando anche connesso al Battlelog.

C'è qualcosa che può risolvere? Grazie mille!

• Risolto: nella cartella C:\ ProgramData\ Electronic Arts\ EA Services\ License ho eliminato i file di licensa, come suggerito dall'assistenza, quindi ho riavviato il gioco. una nuova licenza è stata generata e la partita si è avviata

15 Replies

• ma è possibile che nessuno dell azienda se ne preoccupa degli utenti con questo errore, quando devono prendere i soldi tutto bene e poi ci lasciano cosi...

• Tuono2000's avatar
    Tuono2000
    Seasoned Newcomer
    31 days ago

a8c23e2adb81ec7 

io ho lo stesso problema con l'anno nuovo,

confermo l'esistenza la cartella License, "ProgramData \ Electronic Arts \ EA Services \ License" destinazione differente ove è salvato il gioco;

come indicato, cancellato "solo" il file riguardante il BT3 ".dlf", ma non funziona,
     ho provato anche a fare il comando Ripara, ma nulla, appare sempre la finestra di "inserire la licenza";
    ho anche reinstallato interamente il gioco, ( disistallazone - riavvio PC - app recovery - installazione ) ma non cambia nulla, non mi permette l'avvio, appare sempre la schermata da te condivisa.

nella cartella License il file non appare piu, aggiungo che ho anche un secondo gioco con la stessa anomalia.

supportofficer#supporto ?

• Tuono2000's avatar
    Tuono2000
    Seasoned Newcomer
    31 days ago

HO RISOLTO 
    in altra maniera.

Dopo aver fatto piu tentativi, come indicato in precedenza,

la Mia soluzione:
    spostare l'intera cartella "\ ProgramData \ Electronic Arts \ EA Services \ License" sul Desktop
    questa cartella non dove sono salvati i Giochi o dove è salvato Orinig / App EA.

poi avviando Tutti i giochi installati, uno alla volta, compresi quelli con l'errore licenza, generano un nuovo file DL, un file per ogni gioco.

questa soluzione ha funzionato per:
    BATTLEFIELD 3 e anche PLANTS VS ZOMBIES

dopo aver provato tutti Giochi, ho Riavviato il PC e Riprovato altre partite, 
    compreso spostare nel Cestino la cartella
    PER IL MOMENTO FUNZIONA. 

non capisco perché queste Licenze Online per giochi ormai Vecchi,
    potrebbero fare, lato Server App EA una lista di giochi che non fanno questo controllo. Iamsulli 

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.722 PostsLatest Activity: 12 minutes ago