Forum Discussion

Costantino80's avatar
Costantino80
Rising Novice
7 days ago

Crash in avvio FC25 e non ricevo assistenza adeguata

FC25 non si avvia, nonostante i requisiti hardware siano rispettati. Continuo a generare file di crashdump ma non so come inviarli all'assistenza per capire di cosa si tratti. Non ho un codice errore di riferimento per cercare la soluzione al problema.

Aggiungo di seguito le caratteristiche del PC (Hp Envy Laptop 16:

Processore 13th Gen Intel(R) Core(TM) i9-13900H 2.60 GHz
RAM installata 32,0 GB (31,7 GB utilizzabile)
ID dispositivo B6D3D613-C4FD-4D90-9449-2E708575096B
ID prodotto 00329-10181-55213-AA648
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Penna e tocco Supporto tocco con 10 punti tocco

GRAFICA:

Resoconto delle informazioni di sistema NVIDIA creato il: 01/15/2025 15:24:20
Versione app NVIDIA: 11.0.1.189
Sistema operativo: Microsoft Windows 11 Enterprise, Versione 10.0.22631
Versione runtime DirectX: DirectX 12
Driver: Driver Game Ready - 566.36 - Thu Dec 5, 2024
Scheda grafica
Processore GPU: NVIDIA GeForce RTX 4060 Laptop GPU
Livello funzione Direct3D: 12_1
Nuclei CUDA: 3072
Clock di grafica: 2100 MHz
Max-Q Technologies: Gen-5
Boost dinamico: Sì
WhisperMode: No
Optimus avanzata: No
Massima potenza grafica: 90 W
Frequenza dati di memoria: 16.00 Gbps
Interfaccia memoria: 128 bit
Larghezza di banda memoria: 256.032 GB/s
Memoria grafica totale disponibile: 24418 MB
Memoria video dedicata: 8188 MB GDDR6
Memoria video di sistema: 0 MB
Memoria di sistema condivisa: 16230 MB
Versione BIOS video: 95.07.2b.00.2d
IRQ: Non utilizzato
Bus: PCI Express x8 Gen4
ID dispositivo: 10DE 28A0 8BE5103C
Codice articolo: 3757 0110

+ Intel Iris Xe Graphics

Edizione Windows 11 Enterprise
Versione 23H2
Data installazione: ‎27/‎11/‎2023
Build sistema operativo 22631.4602
Esperienza Pacchetto di esperienze per funzionalità Windows 1000.22700.1055.0

Ho provato a fare tutto quello che mi ha detto EA_Claus. l'Hardware mi sembra soddisfi pienamente i requisiti previsti dal gioco per partire. Ma continua a crashare. Quello che posso continuare a notare è che genera un file di dump nella cartella anticheat (che non riesco a spedirvi).
Ora, l'unica cosa che potrebbe venirmi in mente è che il gioco è installato su due pc differenti, ma l'avvio non viene mai fatto con l'altro pc acceso (anche perchè suppongo mi darebbe problema all'accesso nell'app EA o nell'app Epicgames). Magari potrebbe essere utile potervi inviare il file di dump che mi viene generato, in modo che voi possiate vedere dov'è il problema?
Non per niente, ma sono 3 mesi (in pratica da quando l'ho acquistato) che non riesco a giocarci se non su un notebook che non regge bene il gioco e lagga da morire. In questo modo mi passa un po' la sensazione di aver buttato i soldi, non trovate?

Qualcuno ha una soluzione?

1 Reply

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 days ago

Ciao Costantino80,

mi sono letto tutto il tuo caso e vedrò di segurti al mio meglio.
    Vedrò di non farti ripetere tutti i passaggi fatti, ma comunque alcune cose vorrei ripeterle per sicurezza. Mi dici comunque tutto quello che hai provato così da tenerne traccia? 
    Mi sai dire esattamente in che momento crasha il gioco? O se magari puoi mandarmi un video o screenshot di dove crasha?

Per prima cosa, assicurati di fare un avvio pulito del PC. Questo ci esclude eventuali confitti con altri programmi.
    Poi controlla di aver effettivamente impostato la tua scheda NVIDIA come GPU per FC 25 ( Vai su Impostazioni> Sistema > Display > Grafica > Seleziona FC 25 o aggiungilo alla lista > Seleziona la scheda NVIDIA).

Fatto tutto questo, ora proverei a controllare se hai un antivirus di terze parti magari e disabilitarlo temporaneamente prima di avviare FC 25.

Se continua a non andare, accedi a questa cartella e cancella tutto: C:\Users\TUONOME\AppData\Local\EA SPORTS FC 25

A questo punto, ci troviamo sia con gioco che sistema "pulito" quindi ti direi di provare a disinstallare a reinstallare l'anti-cheat.
    Per farlo, vai su C:\Program Files\EA\AC ed esegui EAAntiCheat.Installer.exe come amministratore. Seleziona FC 25, fai disinstalla e poi installa nuovamente, quindi prova ad avviare il gioco.

Se continua a non andare, prova una riparazione del gioco su EA app -> Libreria -> FC 25 -> Click sui tre puntini in alto a destra -> Ripara.

Se anche questo non va: Disinstalla e reinstalla sia EA app che FC 25.

Fai queste prove e fammi sapere se va!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.773 PostsLatest Activity: 5 hours ago