Forum Discussion

danip997's avatar
3 years ago
Solved

EA APP non funziona e non scarica alcun programma

Salve a tutti. L'altro giorno ho scaricato EA App per poter installare FIFA 23, regolarmente acquistato e importato nella libreria tramite il codice. Il problema è che l'applicazione non ne vuole sapere di funzionare. Innanzitutto, non di rado mi compare il messaggio di errore 404, ma poco male, uscendo e rientrando nell'applicazione quel messaggio non viene più mostrato. Il fatto è che l'app non mi consente di scaricare alcun gioco, nemmeno quelli gratuiti: se ci provo, il download resta sempre "in preparazione", addirittura se provo a metterlo in pausa e riavviarlo resta totalmente impallato. Faccio anche presente che questo problema persiste anche cambiando account, e che tutte le procedure indicate nel sito (tra cui disinstallare e reinstallare l'applicazione) non hanno sortito alcun effetto. 

• Ciao @danip997, leggo che stai riscontrando problemi durante il download e installazione di alcuni giochi. Prova a seguire i passaggi suggeriti in questo Articolo EA Help e facci sapere se in questo modo sei riuscito a completare il download.

5 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    3 years ago

Ciao @danip997, leggo che stai riscontrando problemi durante il download e installazione di alcuni giochi. Prova a seguire i passaggi suggeriti in questo Articolo EA Help e facci sapere se in questo modo sei riuscito a completare il download.

• danip997's avatar
    danip997
    3 years ago

Ma mi state prendendo in giro, per di più col solito messaggio preconfezionato? Ho scritto nel post che disinstallare e reinstallare l'app non sortisce alcun effetto, e che ho provato tutte le procedure indicate nel sito, e la situazione non cambia.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @danip997, capiamo che sicuramente la situazione sia frustrante, ma ti chiediamo di mantenere toni costruttivi. Quello che ti è stato suggerito è uno dei passi che ha portato maggiori risultati, anche ad altri giocatori, per questo tipo di problema.

In particolare, mi permetto di suggerire questa sequenza:

1- Disinstallare l'EA App

2- Svuotare il DNS con questi passi:

1. menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 

3- Reinstallare

• MPBB22's avatar
    MPBB22
    2 years ago

Buongiorno,

ho comprato un gioco tramite steam (Mass Effect) e mi chiede di installare la App EA per giocare.

Faccio tutto e non parte nulla. O meglio si apre e si chiude subito (quindi non posso inserire le credenziali). Seguendo altre discussioni sul forum (tipo il messaggio qui sopra) ho provato a disinstallare e reinstallare, cancellare i dns, aprire la App da sola (e aspettare), fare il recovery, ecc.

Non funziona nulla.

Altre soluzioni?

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.854 PostsLatest Activity: 14 hours ago