Forum Discussion

MPBB22's avatar
3 years ago

EA App non funziona

Buongiorno,

ho comprato un gioco tramite steam (Mass Effect) e mi chiede di installare la App EA per giocare.

Faccio tutto e non parte nulla. O meglio si apre e si chiude subito (quindi non posso inserire le credenziali). Seguendo altre discussioni sul forum, ho provato a disinstallare e reinstallare, cancellare i dns, aprire la App da sola (e aspettare), fare il recovery, ecc.

Non funziona nulla.

Altre soluzioni?

7 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @MPBB22!

Assicurati che sia il gioco, che Steam, che l'EA App siano installati nel percorso C:\ (o quanto meno nello stesso percorso file).

Da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia poi l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

Così l'EA App si avvia? 
  • MPBB22's avatar
    MPBB22
    3 years ago

La App parte dopo averglielo "ricordato" un paio di volte.

Schermata blu scura, senza loghi o simili.

Dal menù a tendina:

- "ricarica la pagina", attesa di qualche minuto: impossibile riconnettersi ai server. Si è verificato un problema, ma un avvio rapido dovrebbe risolverlo.

- cliccando su riavvia App, esce, sembra riavviarsi (e diversi minuti di attesa), non succede nulla.

Rifacendo il riavvio del eadesktop.exe come amministratore e provando nel menù a tendina a fare "app recovery" mi dice di svuotare la cache, ma cliccando sul tasto esce dalla app e compare il messaggio "impossibile connettersi alla app".

Altre soluzioni?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Assicurati che l'EA App sia inserita tra le eccezioni del tuo Antivirus (o Windows Defender).

Visto che i programmi appartengono a case diverse, per questo passo, in caso di dubbi, consigliamo di vedere come si fa dal sito ufficiale del produttore dell'Antivirus in uso. 

• MPBB22's avatar
    MPBB22
    3 years ago

Tra le opzioni consentite con Windows Defender ho:

EA App (EAbackground....)

EA App (EADesktop)

EA app (EA connect...)

EA app (EAGep)

EA app (EA local ...)

Non so cosa altro consentire.

Altre soluzioni?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Se provi a cambiare la connessione Internet, passando per esempio temporaneamente a quella del cellulare, continua a darti lo stesso problema?

E ciò succede anche se disabiliti, sempre e rigorosamente temporaneamente, il tuo Antivirus, prima di lanciare l'app?

• MPBB22's avatar
    MPBB22
    3 years ago

Ho provato, sempre aprendo eadesktop come amministratore:

- solita connessione senza antivirus

- cambio connessione con e senza antivirus

Nulla funziona.

• @MPBB22  ha scritto:

Ho provato, sempre aprendo eadesktop come amministratore:

- solita connessione senza antivirus

- cambio connessione con e senza antivirus

Nulla funziona.

Ciao. Hai mai risolto? Ho il tuo stesso problema dopo aver ripristinato il pc. Prima funzionava tutto senza problemi.

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 18 hours ago
1,003 Posts