Forum Discussion

DrBlu94's avatar
23 days ago
Solved

FC 25 EA APP Errore Avvio

Ho comprato FC 25 dalla app EA. Una volta installato mi da l'errore allegato in foto. Ho provato di tutto. Disintallare sia gioco che app.. Svuotare la cache della app.. Ho provato anche a disinstallare e installare l'anticheat come guida dal vostro sito.. Ho provato anche a impostare tutto come "esegui come amministratore".. Ho provato anche a fare "ripara" ma nulla.. Ho disabilitato anche antivirus.. riavviato pc ecc ecc.. nada de nada.. Potete aiutarmi? Anche perchè trovo assurdo che comprando dalla stessa app il gioco non parta.. Follia veramente. Per fortuna l'ho preso solo oggi a 20.99 e non al day one... Come ogni anno sempre deludente sto gioco.. Già pentito di averlo ripreso... Origin creava meno problemi. Avevo avuto problemi anche con FIFA 23. Infatti ero riuscito a non comprare il 24. Peccato veramente. Ci gioco da fifa 09. Ho una cpu AMD 5800x e GPU AMD 6700xt

• DrBlu94's avatar
    DrBlu94
    22 days ago

Ho fatto come ha scritto però non ho risolto mi dava che era già tutto installato.. Però ho risolto! Trovando un commento di un ragazzo su youtube. Sono andato su "C:\Windows\System32" ho preso tutti i file ".dll" ho fatto "taglia" e incollati su una cartella a caso (importante salvarli). Ho disinstallato il gioco fatto il recovery della "EA APP" riscaricato il gioco e non partiva però non dava più l'errore. Quindi mi è venuto in mente (avendo tolto i file .dll) di aprire il software della scheda video e infatti dava errore con file .dll mancanti. Avendo appunto AMD ho scaricato e riparato il software adrenaline ( anche qui mi mi dava errore su alcuni file .dll basta recuperarli dalla cartella nuova dove si erano tagliati i file). Ho installato il gioco e ora va! 🤓

messaggio modificato dal moderatore per rispetto delle regole di formattazione, non è necessario scrivere in maiuscolo. [EA_Claus]

3 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    22 days ago

Ciao @DrBlu94,

questo errore potrebbe avere diverse cause, cerchiamo di trovare una soluzione.

Hai già eseguito tanti dei passaggi che suggeriamo per risolvere errori di installazione dalla nostra guida, per favore apri la guida ed esegui anche le operazioni che non hai ancora provato.

Potrebbe anche fare la differenza selezionare un percorso di destinazione diverso per l'installazione del gioco.

Oltremodo, assicurati di aver installato tutti gli aggiornamenti del PC, a volte la mancanza di un aggiornamento può causare problemi con le installazioni. 

Ho anche trovato altre segnalazioni simili in passato, a volte reinstallare alcuni file .dll seguendo questa guida risolve la situazione, a volte è stato invece necessario aggiornare e riscaricare i pacchetti Media Feature Pack per la versione di Windows.

Facci sapere se riesci ad avviare il gioco dopo aver provato questi suggerimenti!

• DrBlu94's avatar
    DrBlu94
    22 days ago

Ho fatto come ha scritto però non ho risolto mi dava che era già tutto installato.. Però ho risolto! Trovando un commento di un ragazzo su youtube. Sono andato su "C:\Windows\System32" ho preso tutti i file ".dll" ho fatto "taglia" e incollati su una cartella a caso (importante salvarli). Ho disinstallato il gioco fatto il recovery della "EA APP" riscaricato il gioco e non partiva però non dava più l'errore. Quindi mi è venuto in mente (avendo tolto i file .dll) di aprire il software della scheda video e infatti dava errore con file .dll mancanti. Avendo appunto AMD ho scaricato e riparato il software adrenaline ( anche qui mi mi dava errore su alcuni file .dll basta recuperarli dalla cartella nuova dove si erano tagliati i file). Ho installato il gioco e ora va! 🤓

messaggio modificato dal moderatore per rispetto delle regole di formattazione, non è necessario scrivere in maiuscolo. [EA_Claus]

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    22 days ago

Grazie per aver condiviso la soluzione che hai trovato online riguardo i file .dll che sembra fossero coinvolti in questo problema di avvio del gioco!

Ho segnato il tuo messaggio come soluzione sperando che possa essere utile anche ad altri giocatori sui forum!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.678 PostsLatest Activity: 10 days ago