Forum Discussion

it0poti9j6oq's avatar
it0poti9j6oq
Seasoned Newcomer
5 days ago

FC 25

Buongiorno, vorrei risolvere un problema che ho riscontrato all'avvio del gioco cioè che quando lo avvio mi viene uno schermo nero con l'audio sotto, dopo averlo disinstallato e reinstallato più volte il problema persiste ancora. Sono da pc su steam.

5 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 days ago

Ciao it0poti9j6oq, giusto per capire meglio, lo schermo nero è già subito dopo il lancio del gioco o puoi selezionare un profilo?

Nel frattempo proviamo un paio di cose:
    - Su Steam, vai nella libreria -> FC 25 -> Click destro -> Proprietà -> File installati -> Verifica integrità dei file.
    - Se riesci a lanciare FC e arrivare alla schermata della selezione del profilo di impostazioni, cancellalo, solitamente si chiama "Impostazioni Personali 1".
    - Se non riesci a vedere nulla, puoi cancellare la cartella "Settings" e "fcsetup" dentro C:\Users\IlTuoNomeUtente\AppData\Local\EA Sports FC 25 così da resettare le tue impostazioni.
    - Prova anche un avvio pulito del PC.

Se continua a non andare, ti direi di fare un'installazione pulita dei driver. 
    Il processo cambia a seconda della scheda video, ma in genere anziché fare un'installazione rapida, scegli quella avanzata e dovresti trovare una spunta per fare un'installazione pulita.

Facci sapere se risolvi così!

• it0poti9j6oq's avatar
    it0poti9j6oq
    Seasoned Newcomer
    5 days ago

e non riesco ad entra completamente nel gioco quindi ad andare nelle impostazioni del gioco, ma gli altri giochi che funzionano bene, come fc24 installato dalla stessa piattaforma

• it0poti9j6oq's avatar
    it0poti9j6oq
    Seasoned Newcomer
    5 days ago

ma se cancello la cartella settings e il resto l'account di UT mi rimane o viene cancellato?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 days ago

Grazie di aver chiarito!

Per la prossima, se possibile, evita di fare più messaggi, ne basta uno!

Detto questo e andando al tuo problema:

1. No, cancellare i file che ti ho detto non fanno perdere i progressi su FC o su UT. Per maggiori informazioni leggi pure:  Come eliminare i file corrotti in EA SPORTS FC™
    2. Se all'avvio del gioco puoi selezionare un profilo, cancellalo. Quello è solitamente il profilo dove sono salvate le "impostazioni personali" . Quando quel file si corrompe, di solito non si riesce a visualizzare il menu o succedono altri problemi grafici.

3. Tutti i contenuti in AppData>EA Sports FC 25 non sono file cruciali. Ma se non ricordo male ci sono anche dei salvataggi lì. Per questo mi limiterei alle cartelle Settings e fcsetup.

Giusto per aiutarti a capire meglio, questo è il profilo da cancellare:

Facci sapere!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.721 PostsLatest Activity: 6 hours ago