Forum Discussion

Bhug1997's avatar
Bhug1997
Seasoned Newcomer
2 months ago

Fc25 non si avvia

Buongiorno,

ieri ho acquistato la versione standard di FC25 su PC tramite l'app EA.... dopo averlo scaricato non si avvia, appare il logo FC con sfondo nero, successivamente una schermata nera più grande e poi si chiude tutto rimandandomi all'app EA...

Ho provato a cambiare le proprietà di avvio del gioco selezionando l'avvio come amministratore e eliminando le ottimizzazioni di Windows 11, ho provato anche a cambiare le impostazioni della scheda video (nvidia gtx 980m) ma niente 

Come posso fare? Vi ringrazio anticipatamente 

6 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao Bhug1997,

la scheda grafica potrebbe non raggiungere i requisiti richiesti, vedo che è necessaria una GeForce GTX 1050 Ti tra i requisiti minimi del gioco. Ricevi un messaggio di errore di qualunque tipo quando il gioco si chiude?

Per favore conferma i requisiti per il gioco usando la funzionalità "Can You Run It?" da questo sito. Non è un sito EA, tuttavia questo tipo di controlli sono necessari a volte.

Se il PC raggiunge i requisiti è possibile che sia un problema di drivers da aggiornare o reinstallare, puoi trovare alcuni suggerimenti in questa guida per problemi con la grafica, ed in questa guida per problemi di blocchi o arresti.

Potrebbe anche essere un'altra applicazione sul PC a causare un conflitto, prova a chiudere le altre applicazioni sullo sfondo.

Facci sapere come va!

• Bhug1997's avatar
    Bhug1997
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Purtroppo dal programma che mi avete consigliato si evince che la mia scheda grafica non è compatibile con i requisiti minimi del gioco; c'è qualche tipo di soluzione per riprodurlo comunque? Anche perchè non vorrei aver buttato soldi inutilmente

😓😓

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Purtroppo se il PC non raggiunge i requisiti minimi di sistema non possiamo garantirne il funzionamento, oltre quanto suggerito nelle guide di risoluzione dei problemi.

Se hai acquistato il gioco digitale tramite EA App puoi provare richiedere un rimborso seguendo questa guida.  

Grazie per la tua pazienza in questa circostanza!

• Bhug1997's avatar
    Bhug1997
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Perfetto, ho avuto il rimborso, però ho acquistatto anche FC24 e non va, mi avete detto che non può essere rimborsato infatti non mi compare nemmeno nei giochi rimborsabili, nel mio account non riesco a scaricare nemmeno fifa 22 che avevo acquistato in precedenza, come posso fare a giocare a fifa

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Cosa succede esattamente quando cerchi di avviare FC 24? Purtroppo se il gioco non può essere rimborsato, non rimane che provare i suggerimenti nelle guide nel post contrasseganto come soluzione, fintantoché il tuo PC raggiunge i requisiti minimi.

Riguardo FIFA 22 invece, come hai acquistato il gioco? 

Riesci ad identificare l'acquisto di FIFA 22 nella cronologia delle transazioni? Potrebbe essere stato acquistato usando un Account EA diverso, se non lo vedi disponibile nella tua libreria adesso.

Tieni a mente che i servizi e le funzionalità online di FIFA 22 non sono più disponibili da 4 novembre 2024.

• Bhug1997's avatar
    Bhug1997
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Nella libreria del mio accoun EA riesco a visualizzare FIFA 22 nei miei giochi, ma con un'immagine grigia, quando ci clicco sopra mi esce la scritta "questo gioco non è più disponibile nel nostro catalogo, ma ci sono tantissimi altri giochi da scoprire"

Per quanto riguarda FC 24 purtroppo il mio pc non rispetta le caratteristiche 

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.779 PostsLatest Activity: 2 hours ago