Forum Discussion

Hexaae's avatar
Hexaae
Not applicable
3 years ago

I giochi non partono dalla nuova app EA

Con la nuova EA App per Windows 10 semplicemente non si avviano i giochi e restano in eterno su "Lancio gioco":

Ho provato anche a reinstallarli (venivo dal client Origin classico) sia in C: che in D: ma c'è sempre lo stesso problema da quando ho messo la nuova EA App: semplicemente non si avviano dopo lo splash screen "Lancio gioco...", nessuno parte. Con il vecchio client Origin che usavo fino a ieri si avviavano perfettamente. 

Windows 10, 32GB RAM, GTX 1070, ultimi driver NVidia SD.

4 Replies

  • Hexaae's avatar
    Hexaae
    Not applicable
    3 years ago

    Il problema sembra dovuto al task EABackgroundService.exe. Killandolo e riavviando l'EA App tornano a funzionare i giochi... per un po' almeno. A random spesso non funziona più riproponendo il problema e la procedura va ripetuta...
    Sembra ci siano inoltre seri problemi di sync dei salvataggi per NFS: Most Wanted (2015) perché spesso si lamenta di non riuscire a sincronizzarli all'avvio o all'uscita dal gioco.

  • Hexaae's avatar
    Hexaae
    Not applicable
    3 years ago

    Niente, alla fine stufo dei problemi sono tornato alla vecchia Origin desktop app (scaricata da FileHippo) e tutto funziona SEMPRE come dovrebbe.

  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

    Ciao @Hexaae, scusa il ritardo nella risposta!

    Abbiamo raccolto il tuo feedback e l'abbiamo condiviso con il nostro Team.

    Una cosa che consigliamo sempre è di controllare, un po' come accade per Origin, se ci sono programmi in background che facciano interferenza, nel caso volessi provare!

  • Hexaae's avatar
    Hexaae
    Not applicable
    3 years ago

    No non c'era nessun conflitto e non c'è installato alcun AV/FW a parte il classico Defender. Era proprio il task del servizio in background dell'App EA che non funzionava bene su Windows 10.

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 1 hour ago
1,054 Posts