Forum Discussion

tonzeppe589's avatar
tonzeppe589
Rising Novice
3 months ago
Solved

I server da non sono al momento disponibili

Salve, è da stamattina che con questa scritto non riesco ad accedere a Fifa. Ho giocato ieri sera senza problema ma oggi niente. Vedendo su internet mi sembra di capire che è un problema solo mio.

Ho già provato a riavviare gioco, modem e playstation

gioco con cavo lan e la connessione funziona bene. Ad altri giochi accedo tranquillamente .

mi potete aiutare?

grazie

• Ciao tonzeppe589​, che gestore di internet hai?
    Di recente ci sono stati un po' di problemi con alcuni operatori che hanno finito per far rimanere bloccati i giocatori nella schermata di verifica degli aggiornamenti.
    Nel tuo caso, mi sembra di capire che invece ricevi un errore, ma visto che dall'hotspot va, forse è un semplice problema di DNS.

Per risolverlo, vai nelle impostazioni di rete della tua Console o PC e imposta 8.8.8.8 e 8.8.4.4 come DNS (Alternativamente anche 1.1.1.1 e 1.1.0.0).
    Fatto questo dovresti riuscire a loggare in gioco.

Se fatto questo non funziona, ti lascio una guida alla risoluzione dei problemi di connessione che potrebbe aiutarti.

Facci sapere se risolvi così!

2 Replies

• Aggiornamento

se accedo con la connessione del cellulare in hotspot funziona… perché con la rete lan non riesco😭

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao tonzeppe589​, che gestore di internet hai?
    Di recente ci sono stati un po' di problemi con alcuni operatori che hanno finito per far rimanere bloccati i giocatori nella schermata di verifica degli aggiornamenti.
    Nel tuo caso, mi sembra di capire che invece ricevi un errore, ma visto che dall'hotspot va, forse è un semplice problema di DNS.

Per risolverlo, vai nelle impostazioni di rete della tua Console o PC e imposta 8.8.8.8 e 8.8.4.4 come DNS (Alternativamente anche 1.1.1.1 e 1.1.0.0).
    Fatto questo dovresti riuscire a loggare in gioco.

Se fatto questo non funziona, ti lascio una guida alla risoluzione dei problemi di connessione che potrebbe aiutarti.

Facci sapere se risolvi così!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.877 PostsLatest Activity: 17 hours ago