Forum Discussion

Burchio97's avatar
3 years ago

Impossibile collegarsi all'app ea

sono 3 mesi circa, da quando é stato forzato il cambio di piattaforma che non riesco ad accedere all'app Ea. mi viene dato il messaggio durante il caricamento "Impossibile collegarsi all'Ea App" e la schermata rimane vuota. Ho provato a contattare l'assistenza e mi é stato detto che era un bug che avrebbero segnalato a l team e nel frattempo di provare a seguire i passaggi nei vari forum come flush del dns, disinstallare e reinstallare, utilizzare la recovery dell'app, addirittura mi hanno fatto provare a scaricare un nuovo pacchetto di visual c+++ e provato a fare un report dall'app ma nemmeno quello fa fare in quanto ogni campo dell'app non risponde ad un click, come se non ci fosse un collegamento fra front end e back end dell'app....ripeto....3 mesi oramai quasi 4 che non riesco nemmeno ad aprire l'app e conseguentemente non riesco a fruire di alcun gioco....

7 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @Burchio97, ci spiace leggere della situazione.

Controlla per prima cosa che l'EA App sia installata nel percorso C:\. 

Dopo di che, da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

Anche così continui a ricevere un messaggio di errore?

In caso, allegaci pure uno screenshot o una foto di ciò che vedi, e dicci per favore su che Sistema Operativo giochi.
  • Io ho prima cambiato la password poi ho disinstallato EA . Ho reinstallato ORIGIN la quale mi ha fatto installare di nuovo EA. Entrato con la nuova password tutto ok.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @caporiccio, quando un'operazione come la tua ha avuto successo, potrebbe significare che, molto probabilmente, da qualche parte nel PC c'era una cartella di Origin "sopravvissuta", in cui si era installato qualche contenuto dell'EA App.

@Burchio97, se un cambio password non modifica la situazione, controlla che l'Antivirus non stia bloccando l'EA App. Inoltre, pulisci di nuovo il DNS:

1. Menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
    e poi lancia di nuovo l'app come Amministratore. 
  • Già fatto come già detto prima, l'assistenza mi ha detto che é un bug dell'app che devono fixare....ma....

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 1 day ago
1,047 Posts