Forum Discussion

lucachiocca's avatar
2 years ago
Solved

libreria vuota dopo aggiornamento

Ciao dopo l'ultimo aggiornamento ho la libreria vuota e mi sono spariti tutti i giochi qualche bug con l'aggiornamento?

Ho già svuotato la cache ma nessun risultato

In attesa di un vostro riscontro

Chioccarello Luca

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Ciao a tutti!

Pulite il DNS, come primo passo:

- menù Start, digitare CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegliere Esegui come Amministratore
    - digitare: ipconfig/flushdns
    - aspettare fino a che non dirà che ha finito, e chiudere la scheda
    - riavviare il PC
    Controllate poi che sia il gioco/i giochi che l'EA App siano installati nel percorso C:\. 

Dopo di che, da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lanciate l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

Assicuratevi che non ci siano cartelle di Origin  rimaste sul PC, dove il contenuto possa essersi installato per sbaglio!

6 Replies

• Stesso problema: i giochi precedentemente installati sono inutilizzabili e (tra l'altro) appare affianco l'icona del doverli installare, ma non funziona manco quella. Nel mio caso si tratta di Fifa 22/23

• Segnalo anche nel mio caso la scomparsa di numerosi titoli dalla libreria. Di 24 in totale ne vedo solo 11. 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

Ciao a tutti!

Pulite il DNS, come primo passo:

- menù Start, digitare CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegliere Esegui come Amministratore
    - digitare: ipconfig/flushdns
    - aspettare fino a che non dirà che ha finito, e chiudere la scheda
    - riavviare il PC
    Controllate poi che sia il gioco/i giochi che l'EA App siano installati nel percorso C:\. 

Dopo di che, da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lanciate l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

Assicuratevi che non ci siano cartelle di Origin  rimaste sul PC, dove il contenuto possa essersi installato per sbaglio!
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Ciao di nuovo, c'è stata l'occasione di provare i passi suggeriti sopra?

In caso, siamo a disposizione! 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Accettiamo la risposta data per dare una migliore visibilità ai passaggi suggeriti, nel caso potessero tornare utili anche ad altri giocatori che si trovassero in una situazione simile.

Poichè non abbiamo ricevuto ulteriori repliche, procediamo inoltre a considerare questo topic concluso.

Il thread rimane comunque a disposizione (così come i Forum), in caso di bisogno.

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 20 hours ago
1,040 Posts