Forum Discussion

soldato-frenk's avatar
soldato-frenk
Rising Newcomer
25 days ago

Non riesco ad avviare i giochi.

Buongiorno, ormai sono mesi che non riesco più a giocare a bf4 e bf1. Provo ad avviare i giochi, inizia la procedura di avvio, mi chiede le autorizzazioni, premo si. 

Per bf4 non mi apre nessun messaggio di errore, semplicemente mi riposta nella home dell'app di EA e ricomincia la procedura di avvio del gioco ed entra in un loop infinito fino a che non metto "no" nel concedere le autorizzazioni.

Per bf1 mi esce la casella di errore che mi dice di ripristinare i file di gioco, lo faccio ma non cambia nulla, ho disinstallato e reinstallato i giochi più volte ma non cambia nulla.

In ogni caso in alto, sull'app EA esce la scritta "Some features have been disabled because the EA app launched from another application", non so se è correlato, ma non sapendo ve lo riporto.

L'unico gioco che mi apre (a volte al secondo tentativo) è Star wars battlefront 2.

Ultimo chiarimento che vi chiedo, perchè se cerco di avviare una pratica di assistenza sul sito (help.ea), vado su "le mie pratiche", premo "apri nuova pratica" ma non succede nulla a parte rimandarmi sulla home?

Grazie mille e scusate il disturbo.

2 Replies

• soldato-frenk's avatar
    soldato-frenk
    Rising Newcomer
    25 days ago

EA_Garrus​, intanto grazie della disponibilità.

Ho provato a seguire i passaggi per l'avvio pulito ma non è cambiato nulla. Riguardo all'installazione pulita dei driver della scheda video, non ho idea non ho idea di come si faccia, con scelta del metodo d'installazione, cosa intende e quando posso scegliere ciò?

Gli overlay e i tracker fps dovrei averli tolti tutti.

L'App Recovery l'ho fatto ma non è cambiato nulla.

Ora provo ad allegare delle immagini riguardo a ciò che mi succede.

Entro sull'app e premo per avviare bf1, inizia un normale avvio e arriva fino a quanto mostrato nella prima immagine, quando la barra di caricamento arriva al massimo scompare quella schermata e appare quanto mostrato in immagine 2, quando premo ok mi apre quanto in immagine 3, dopo un secondo fa un refresh della schermata dell'app ma senza il messaggio in alto. 

Non succede nient'altro. Ho provato a verificare i file di gioco e mi da 3 file anomali, poi li reinstalla ma continua a darmi il problema, se rifaccio il controllo mi da sempre 3 file anomali. Se disinstallo e reinstallo il gioco il problema persiste, idem disinstallando l'app EA.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    25 days ago

Ciao soldato-frenk​, purtroppo è difficile a dirsi cosa stia andando storto in questo caso.
    Riusciresti a mandarci un po' di screenshot degli errori che ricevi e/o delle schermate in cui si blocca?

Ti direi di fare un'installazione pulita dei driver della scheda video come primissimo passaggio. Dovresti avere un'opzione quando scegli il metodo di installazione (Personalizzato e poi "Ex Novo" su Nvidia).
    Poi proverei con un Avvio Pulito del PC (da non confondersi con un riavvio), così da vedere se altri programmi stessero creando conflitti.
    Se hai overlay di qualsiasi tipo, come tracker degli FPS o simili, per ora chiudili prima di avviare il gioco.

Su EA app, prova un App Recovery, ma in generale potresti provare anche a disinstallare sia EA app che i giochi in questione per poi reinstallarli.
    Se vuoi, puoi anche provare con programmi di terze parti come REVO uninstaller e CCLeaner, ma è un po' a tuo rischio e pericolo.

Facci sapere!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.872 PostsLatest Activity: 2 days ago