Forum Discussion

Marshark94's avatar
4 years ago
Solved

Problema a selzionare il path d'installazione app EA Desktop

Buongiorno,

Ho notato che l'App desktop di EA beta (Versione app: 12.0.86-4910-a1a9600b0) ha problemi a far cambiare il percorso d'installazione dei videogiochi.

Quando clicco sul tasto "cambia" (per il path) la finestra di windows è tutta bianca senza icone da poter selezionare.

(Vedi allegato).

Grazie mille,

cordiali saluti,

Matteo. 

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    4 years ago

@Marshark94 grazie per l'aggiornamento.

Se provi a modificare il percorso direttamente da Impostazioni > Scarica, riscontri lo stesso problema?

Per cambiare percorso dovrai comunque scegliere una cartella (o crearne una), non puoi salvare i giochi direttamente in C (o D se utilizzi un altro metodo di archiviazione).

14 Replies

• Stesso problema anch'io dopo aver riformattato il pc tornando a Windows 10, sia nello scaricare il gioco che andando nelle impostazioni

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @Nitropeo e @gavigava, se anche voi avete problemi di installazione quando si tratta del path di EA Desktop, potete dirci che passi avete fatto in merito, così in caso evitiamo di farveli ripetere?

Considerate anche che al momento EA Desktop si trova in fase Beta, potrebbero esserci dei bug o delle funzionalità diverse dal prodotto finale. 

• Segnalo che anch'io ho lo stesso problema. Penso sia dovuto dal fatto che nell'app il percorso di destinazione è, nel mio caso esempio, C:Program Files/EA Games, mentre io nel PC non ho Program Files ma Programmi, in italiano, e non mi è possibile cambiarlo facilmente, l'opzione rinomina risulta bloccata. Almeno penso sia questo il problema, se anche voi altri con questo problema avete la cartella sull'App di nome diverso da quella che effettivamente avete, come nel mio caso, fate sapere. O  magari  non è questo il problema e per Windows la cartella Programmi e Program Files son la stessa cosa, visto che quando vado  per creare Program Files mi dice che esiste già cartella, vuoi sovrascrivere etc...

Peccato perchè avevo voglia di provare, grazie al Game Pass, Lost in Random ☹️

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @HerryTardato, raccogliamo la tua segnalazione in merito. Al momento l'EA App è una versione Beta, per cui possono purtroppo capitare dei momentanei malfunzionamenti.

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.699 PostsLatest Activity: 9 hours ago