Forum Discussion

francescavanni's avatar
francescavanni
Seasoned Newcomer
2 months ago

problemi app EA

Salve, ho un Macbook con macOS Monterey versione 12.3 chip Apple M1. da diversi mesi ho installato l'app EA. Quando l'avvio, rimane bloccata all'iniziale finestra blu, vuota, e non succede nulla. Ho già provato a: eliminare tutti i file EA da Library, Reinstallato l'app EA più volte, usato rosetta, aperto l'app da terminale, provato ad installare Origin, provato ad aprire dall'heller. Il problema però rimane: la schermata resta vuota e l'app non carica. Vorrei solo poter tornare a giocare a thesims. Potete aiutarmi? Grazie

5 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao francescavanni​,

sembra essere una situazione persistente, ricevi un errore di qualunque tipo dopo qualche minuto in quella schermata vuota, o all'avvio dell'applicazione? 

Il Mac è connesso correttamente a internet?

Hai provato ad usare una connessione diversa anche solo temporaneamente per verificare se il problema è la connessione? 

Nel frattempo, per favore prova a pulire la cache del sistema e verificare la presenza di aggiornamenti per il MAC da installare, potrebbe fare la differenza.

Facci sapere come va!

• sawynalu's avatar
    sawynalu
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

mi succede la stessa identica cosa, e ripetuto i tuoi stessi passaggi però da me non si apre nemmeno

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    27 days ago

Se state ancora riscontrando questa schermata vuota all'avvio della EA App, per favore provate anche a seguire i passaggi in questa guida sul vostro Mac:

1. Dal menu Apple e seleziona Impostazioni di Sistema.
    2. Fai clic su Privacy e Sicurezza nella barra laterale.
    3. Seleziona Accesso completo al disco.
    4. Seleziona la EA App.

Fateci sapere se funziona!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.863 PostsLatest Activity: 2 hours ago