Forum Discussion

Alemaul46's avatar
2 years ago
Solved

problemi di avvio del gioco

con ea app qualsiasi gioco che avvio non parte, selezionando gioca mi apre la finestra di caricamento poi si riduce ad icona l'ap ea mi fa vedere la schermata di pre apertura del gioco poi mi ritorna all'ap di ea senza aprire il gioco 

• Ciao @Alemaul46, la prima causa potrebbe essere che l'EA App non è inserita tra le eccezioni del tuo Antivirus.

Se così fosse, inseriscila, poi riavvia il PC e riprova a lanciare un gioco.

Se il problema persistesse, fai il log out dall'app, e svuota il DNS (vedi passaggi sotto):

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

Prova poi di nuovo, e dicci pure se questi step abbiano dato i loro frutti!

6 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @Alemaul46, la prima causa potrebbe essere che l'EA App non è inserita tra le eccezioni del tuo Antivirus.

Se così fosse, inseriscila, poi riavvia il PC e riprova a lanciare un gioco.

Se il problema persistesse, fai il log out dall'app, e svuota il DNS (vedi passaggi sotto):

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

Prova poi di nuovo, e dicci pure se questi step abbiano dato i loro frutti!
  • Ciao , da ieri anch’io ho il tuo stesso problema 

fc24 ,fifa23 ecc ecc appena li avvio da ea carica la prima schermata bianca poi passa a quella nera e  poi esce mi riporta su ea ?

ho provato di tutto aggiornare driver anche quelli grafici disistallare fc24 e reinstallato  avviare gioco come amministratore , riparato file su ea  ma nulla  hai trovato la soluzione ?

ps tutti gli altri giochi vanno tranquillamente solo quelli della piattaforma ea non vanno 

mi fai sapere grazie e ciao 

• Pixel952's avatar
    Pixel952
    2 years ago

Io ho lo stesso problema...Ho provato a disinstallare ea app e fc 24 e reinstallare il tutto, ho svuotato la dns, ho svuotato la cache , ho riavviato come amministratore ma niente.... Appena lo apro mi fa schermo nero e non mi si avvia e torna all'ea app. Non posso usufruire di un gioco per cui ho pagato (ho provato ad escludere dall'antivirus l'app ma niente). Tu hai trovato soluzioni?

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.922 PostsLatest Activity: 4 hours ago