Forum Discussion

d2301913d1ae7e7b's avatar
d2301913d1ae7e7b
Seasoned Newcomer
3 months ago

Non riesco ad usufruire del mio EA PLAY

Ho attivato un mese di EA play tramite Microsoft. Account Xbox e EA sono collegati perfettamente, per Microsoft (che ho contattato dopo che l'assistenza EA in chat mi aveva detto di contattare) mi dice che per loro è tutto in regola, l'abbonamento risulta attivo e l'account EA e Xbox sono perfettamente collegati. 
Sull'APP EA continua a non risultarmi però nulla, anzi mi invita a sottoscrivere l'abbonamento. Onestamente sono molto frustrata sono 2 giorni che continuano a rimbalzarmi senza risolvere il problema.
Ho già provato con l'assistenza a scollegare e ricollegare gli account tra di loro, disconnettermi e riconnettermi, cambiare password, svuotare la cache NIENTE SEMBRA FUNZIONARE.
E ora mi hanno detto di scrivere qui perché loro non possono fare altro. 
Microsoft mi ha addirittura rilasciato una ricevuta dell'assistenza per attestare che a loro risulta l'abbonamento e che quindi il problema è dell'EA.
Cosa devo fare?

4 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao d2301913d1ae7e7b​, se hai comprato EA Play tramite Xbox/Microsoft il processo è leggermente diverso!

Per usufruire dell'abbonamento di Game Pass su PC, devi utilizzare l'app Xbox!
    Dentro l'app, se clicchi su "Game Pass" trovi EA Play.

Fatto questo, dovresti avere modo di attivare l'estenzione per EA Play.

Per maggiori informazioni ti lascio questo articolo relativo a EA Play e Xbox su PC.

Se non va, potrei chiederti un link che conferma come e dove hai comprato l'abbonamento?
    Non ci servono fatture o dati, semplicemente anche uno screenshot della pagina digitale del negozio così da capire meglio la procedura che hai fatto!

Facci sapere se riesci a far funzionare il tutto così!

• d2301913d1ae7e7b's avatar
    d2301913d1ae7e7b
    Seasoned Newcomer
    3 months ago

Il problema è che io ho attivato solo l'EA Play, non il Game Pass per PC. Ti condivido lo screen dell'account Microsoft in cui risulta effettivamente attivo.

Seguendo i passaggi questa è invece la schermata che mi compare

Non c'è il tasto per l'estensione e mi riporta al riepilogo dei vari abbonamenti Game Pass con l'invito a sottoscriverli.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao d2301913d1ae7e7b​ eccomi, mi spiace non aver risposto prima!

Guardando lo screen, mi sembra che tu abbia preso EA Play per Xbox (console).
    Questo è un abbonamento a parte che può essere comprato direttamente da console.
    Quello PC puoi prenderlo da EA app, Steam e EGS per esempio.

Visto che lo hai comprato da Xbox / Microsoft e visto che non puoi usufruirne, dovresti contattare il loro supporto per controllare che opzioni hai!

Ti lascio infine le FAQ di EA Play su Xbox

Spero di aver chiarito i dubbi!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.979 PostsLatest Activity: 2 hours ago