Forum Discussion

-n3sssun0-'s avatar
-n3sssun0-
New Novice
2 months ago

Tiberium Wars "già in esecuzione" anche se non lo è

Quando tento di aprire Tiberium Wars su Windows 11, sia da EA App sia aprendo direttamente l'applicazione, mi appare questo messaggio:

"Command & Conquer 3 Tiberium Wars è già in esecuzione. Continua e inizia a giocare. E' un bel gioco".

Ho già provato a:

• Reinstallare EA App
  • Cancellare la cache dl EA App
  • Cancellare la cartella del gioco in AppData\Roaming
  • Disinstallare EA App, cancellare le cartelle EA in AppData\Local, riavviare e reinstallare EA App
  • Riparare / reinstallare il gioco
  • Riparare il gioco
  • Riavviare Windows

Niente, l'errore appare sempre. Gli altri giochi funzionano regolarmente.

7 Replies

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    26 days ago

l'ultima cosa che mi viene in mente, potresti prendere in considerazione un rollback dei driver della scheda video. E' un'operazione potenzialmente molesta perché potrebbe dar fastidio ad altro, ma potresti valutare un tentativo. Mi spiace ☹️ spero tu riesca a trovare una soluzione.

• -n3sssun0-'s avatar
    -n3sssun0-
    New Novice
    26 days ago

Nada de nada. Ho provato a inviare un ticket verso EA, vediamo se riescono a capirci qualcosa loro...

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    26 days ago

Sarebbe insolito si, ma a questo punto non mi stupirei, ammetto di aver praticamente esaurito le idee. Fai un tentativo e installalo su C però prova a fare una rimozione più "radicale", non solo la classica disinstallazione. Utilizza un programma tipo REVO e pulisci proprio tutto. Fosse mai che un'installazione su C come se il gioco non fosse mai esistito cambiasse qualcosa.

• -n3sssun0-'s avatar
    -n3sssun0-
    New Novice
    26 days ago

Ho provato ma non va... potrebbe essere che il problema è che l'ho installato su un disco interno (non è una partizione, è un disco fisico) diverso da C? Eppure gli altri giochi vanno regolarmente.

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    26 days ago

Potrebbe allora essere un problema legato alle DirectX.. ti serve il 9, controlla se hai questa versione ed eventualmente installala.
    Eventualmente prova a "forzare" l'avvio in risoluzione aggiungendo -win -xres 1920 -yres 1080 dalle opzioni di avvio avanzate (dalla schermata di EAapp -> proprietà)

• -n3sssun0-'s avatar
    -n3sssun0-
    New Novice
    26 days ago

Già provato, niente da fare. Relativamente ai processi, ho provato a chiudere tutto quel che ha a che fare con EA ma non va.

• Ciao -n3sssun0-​ hai già fatto parecchie prove, ipotizzo un altro paio di tentativi. Prova a verificare se hai l'ultima versione di .NET. Poi, se hai accesso alla cartella di installazione del gioco prova a modificare la proprietà dell'eseguibile forzando "esegui come amministratore" ed eventualmente provare una modalità di compatibilità WIN10 o WIN8. 
    Una banalità... quando provi a lanciarlo e ti dice che è già in esecuzione, hai verificato tra i processi attivi se per caso è partito qualcosa senza che abbia dato segnali?

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.872 PostsLatest Activity: 2 days ago