Account Hackerato a cui è stata cambiata l'email
Buongiorno,
Vi chiedo aiuto poiché il mio account principale EA, nella quale possiedo vari giochi acquistati dallo store della EA, collegato all’account Xbox è stato violato da qualcuno che ha cambiato la email associata all’account con una fasulla, di un provider di mail usa e getta, che mi impedisce di accedere.
Anche utilizzando gli accessi tramite le altre piattaforme non posso accedere poiché il codice di verifica a due fattori viene inviato a suddetta mail.
Questa problematica mi impedisce di accedere all’applicazione dell’EA sul PC e a tutti gli altri servizi EA, facendo sì che io non possa godere dei giochi per cui ho investito del denaro.
Allego Screen catturato dalla pagina dell’account di FC dove viene mostrata chiaramente la mail fasulla.
Per vari mesi ho cercato di contattare tramite chat il servizio clienti, che però non si è degnato neanche di rispondere.
Chiedo cortesemente se qualcuno abbia idea di come fare a ripristinare la mail originale
Grazie
___________
Nota CM: Screenshot rimosso - Si prega di non condividere indirizzi mail di alcun tipo.
Ciao Zack_300405
Mi spiace molto per questa tua disavventura, ma qui è possibile soltanto indirizzarti verso le pagine in cui puoi richiedere assistenza (o verificare di aver già fatto tutto, se ti sei mosso autonomamente), perché nemmeno i dipendenti di EA che si occupano del forum hanno accesso alle informazioni riservate degli account.
Esiste intanto una guida su cosa fare in caso di account hackerato che ti invito a consultare: https://help.ea.com/it/help/account/secure-hacked-ea-account/
Per richiedere assistenza, fai quindi clic su: https://help.ea.com/it/solutions/?product=ea-account&category=manage-my-account&topic=resecure-hacked-account
Scorri in fondo alla pagina fino a quando non vedrai Chatta con noi. Assicurati di avere almeno le seguenti informazioni da fornire all'operatore che prenderà in carico la tua richiesta d'assistenza, come da guida:
- L'indirizzo e-mail che hai utilizzato per creare il tuo account EA.
- Eventuali nomi utente o ID console (ad es. gamertag di Xbox Live o ID online di PlayStation™Network) collegati al tuo account EA.
- Eventuali numeri delle fatture o codici prodotto dei giochi che hai acquistato dal nostro negozio.
Per xbox in particolare esiste anche questa guida con tutte le procedure che potresti mettere in atto per provare a recuperare autonomamente l'accesso: https://support.xbox.com/it-IT/help/account-profile/signin-security/change-microsoft-account-password
Spero tu possa riuscire a venire a capo della faccenda quanto prima possibile!