EA_Garrus
Community Manager
2 months agoF1® 25 - NOTE SULLA PATCH (v1.03)
Salve a tutti!
Di seguito i cambiamenti dell'aggiornamento v1.03 per F1 25 che sarà disponibile il 09/06/25!
In evidenza
- Risolto un problema per cui gli effetti visivi della pioggia leggera venivano rappresentati in modo errato, mostrando le superfici asciutte invece che umide.
- Aggiunta di una notifica di avvio per consigliare l'aggiornamento al Driver NVIDIA Game Ready F1 25 (576.52) a chi usa driver meno recenti.
- Risolto un problema in Carriera pilota per cui le scuderie Konnersport e APX GP ricevevano una quantità eccessiva di Punti risorsa.
- Corrette diverse segnaletiche a bordo pista in Belgio che potrebbero aver causato problemi con il sistema di penalità relativo ai limiti del tracciato.
- Corrette diverse segnaletiche a bordo pista a Miami che potrebbero aver causato problemi con il sistema di penalità relativo ai limiti del tracciato.
- Su PC, aggiornata la configurazione build per abilitare Intel XeSS Frame Generation (XeFG) su hardware compatibili.
- Risolto un problema nel doppiaggio di Carlos Sainz in un messaggio a fine gara in cui affermava di aver dimenticato per quale scuderia correva quest'anno.
- Su console, l'impostazione predefinita dell'HDR è ora Automatico, modificabile dalle impostazioni di sistema.
- Risolto un problema per cui il cursore gamma era bloccato in caso di HDR attivo.
Aggiornati gli Sponsor del 2025 nelle sequenze delle interviste a fine gara in Braking Point.
Stabilità
- Risolto un problema che poteva causare un arresto anomalo spostandosi rapidamente tra le schermate di Titolare scuderia in Carriera scuderia.
- Risolto un problema che poteva causare un arresto anomalo spostandosi rapidamente tra le schermate di Obiettivi dei fornitori in F1 World.
Controller
- Aumentata l'intensità massima degli effetti Trueforce sui volanti Logitech compatibili.
- Aggiunti i comandi di sterzo a tutte le configurazioni comandi predefinite di Simucube Wheel Base.
Carriera
- Risolto un problema in Carriera scuderia per cui cambiare schermata dopo la comparsa di un evento cronologia pilota poteva causare problemi di illuminazione.
- Risolto un problema in Carriera scuderia per cui alcune attività che facevano diminuire il morale venivano descritte come attività che lo facevano aumentare.
- Risolto un problema in Carriera pilota per cui gli eventi traguardo pilota non venivano mostrati correttamente al ritorno al QG del pilota dopo una gara.
- Risolto un problema per cui la guida tutorial alla fine della prima stagione in Carriera pilota non funzionava.
- Risolto un problema nella schermata Rivalità tra partner di scuderia per cui, dopo una gara, l'animazione del pilota che festeggia poteva bloccarsi brevemente.
- Risolto un problema grafico con i riflessi delle finestre nella postazione di lavoro.
- L'IA ora andrà in testacoda in modo più realistico e avrà meno probabilità di rimanere ferma in pista causando una bandiera rossa.
Accessibilità
- Risolto un problema per cui le modifiche all'opzione di accessibilità della frequenza del segnale di curva non si riflettevano nel gioco.
Audio
- Risolto un problema che, in circostanze rare, poteva causare la scomparsa dell'audio del motore.
- Risolto un problema per cui a volte l'ingegnere consigliava di sorpassare per evitare aria sporca in coda alla Safety car o alla Virtual safety car.
- Risolto un problema per cui il suono dell'aumento delle valutazioni poteva bloccarsi dopo aver aperto e chiuso la sezione dettagli della schermata Valutazioni dopo una gara.
- Risolto un problema a Las Vegas e in Spagna per cui il commentatore prima della gara poteva annunciare condizioni meteo sbagliate.
Personalizzazione
- Risolto un problema nell'Editor delle decalcomanie per cui la modifica a un design casuale veniva apportata solo su un lato della vettura.
- Risolti alcuni problemi minori relativi al posizionamento e all'aspetto di numeri e sponsor nell'Editor delle decalcomanie.
Qualità del tracciato
- Risolti alcuni problemi con la superficie della pista di Miami.
- Sistemata una piccola porzione di superficie fuori pista vicino all'ingresso della corsia dei box in Belgio.
- Riposizionati i membri del team che tengono i tabelloni dei box in Belgio in modo che raggiungano correttamente il muro.
- Aggiornati i monitor vettura di diverse scuderie di F2.
- Aggiornato il monitor pilota di Tsunoda nel garage perché mostri il suo numero corretto.
- Aggiornato l'edificio del paddock Alpine.
- Risolto un problema in Giappone per cui le vetture passavano leggermente attraverso gli oggetti del garage all'uscita dal box.
- Risolto un problema per cui a volte le nuvole si muovevano nel cielo a velocità irrealistiche.
Multiplayer
- Risolto un problema nella lobby degli Invitational per cui le ricompense obiettivo apparivano in cima al menu Giocatore.
- Risolto un problema per cui, cambiando la lobby di una lega multiplayer tramite Racenet, a volte non venivano mostrate le modifiche corrette a tutti i partecipanti della lobby.
- Risolto un problema nella schermata Gare di lega per cui la sezione "Ultima modifica da" appariva vuota la prima volta che una persona partecipava a una lega.
- Risolto un problema in modalità Multiplayer in locale per cui i colori identificativi di Utente 1 e Utente 2 potevano venire scambiati su varie schermate
- Risolto un problema su PS5 per cui l'interfaccia dell'Hub utente nel menu principale non era visibile al ritorno da una partita Lan.
Qualità del veicolo
- Risolto un problema sulle auto Racing Bulls per rimuovere una piccola texture scura che appariva erroneamente quando la colonna Halo veniva disattivata.
- Migliorata la qualità grafica dell'accumulo di sporcizia fuori pista sulle gomme.
- Migliorata la qualità visiva delle ombre delle gomme per vari veicoli.
- Migliorati i riflessi sulla carrozzeria nei menu di personalizzazione.
- Risolto un problema in Braking Point per cui lo schermo del volante della vettura 2024 della Konnersport poteva sfarfallare in alcune inquadrature.
Varie
- Aggiornate le immagini delle copertine di vari brani in EA Music.
- Risolto un problema per cui, se si cambiava scuderia dopo aver vinto il Campionato costruttori, la schermata delle statistiche pilota non mostrava che era stato vinto un Campionato costruttori.
- Risolto un problema a Jeddah per cui a volte, quando una Safety car stava per rientrare nella corsia dei box, veniva mostrato brevemente un filmato con un'inquadratura sbagliata.
- Risolto un problema per cui l'emote "In ascolto" appariva sfocata sul podio.
- Risolto un problema per cui, dopo che una gara era stata riavviata a seguito di una bandiera rossa, la minimappa appariva ancora rossa per un po'.
- Corretti i sottotitoli in inglese in modo che corrispondano alla frase trasmessa a fine gara "Nessuno è riuscito a fermare Max Verstappen".
- Risolto un problema per cui l'effetto bloom sull'illuminazione notturna poteva scomparire muovendo la visuale.
- Risolto un problema in RV per cui il tutorial del rewind non era visibile.
- Vari miglioramenti grafici con ray tracing e path tracing
- Vari miglioramenti all'interfaccia
- Miglioramenti generali della stabilità