Forum Discussion

zKyP20's avatar
zKyP20
Rising Scout
4 months ago

Il pad ha bisogno di miglioramenti

Usura delle gomme da pad

Ho fatto dei test tra il controller e il volante con il mio amico e abbiamo notato un'usura eccessiva degli pneumatici quando si usa il controller, soprattutto su quelli anteriori. L'usura è molto più elevata, anche fino al 20% in più per stint.

In poche parole, il movimento del controller non è fluido come in F1 24: in F1 25 il pad si muove a scatti, il che causa una maggiore usura degli pneumatici anche quando si guida più lentamente, quindi gli pneumatici si surriscaldano anche quando si guida in modo pulito durante la gara. Non c'è possibilità di vincere perché chi usa il volante può guidare senza problemi.

Quindi vi chiedo di risolvere il problema il prima possibile. Tutti i giocatori che usano il pad se ne lamentano.

Allego due immagini che confrontano l'usura degli pneumatici tra pad e volante, stesso numero di giri, stesse gomme, stesso assetto. La McLaren è stata guidata con il controller e la Ferrari con il volante.

Se necessario, ho anche i video di tutti i giri, ma non posso inviarli qui perché i file sono troppo grandi.

EA, per favore, risolvi questo problema.

38 Replies

• Speriamo. 
    Non credo sia un lavoro così complesso da fare diminuire l’angolo massimo di sterzata del pad o mettere la possibilità di cambiarlo nelle impostazioni

• MAXVERSTALENT7's avatar
    MAXVERSTALENT7
    Rising Adventurer
    3 months ago

Credo anche io che sia quello, se ci pensate, sterza come se giocassimo da volante, ma avendo un analogico, il che rende tutto piú problematico, impreciso e tende a bruciare la carcassa delle gomme, spreriamo facciano qualcosa, non si può dopo quasi 3 mesi avere ancora questi problemi.

Avete qualche consiglio sui settings? Sterzata? E via dicendo?

• zKyP20's avatar
    zKyP20
    Rising Scout
    3 months ago

Potresti modificare la zona morta o altre robe ma ti rallenterebbe tanto quindi non avrebbe senso,io uso 160 e ho provato ad abbassarlo ma è uguale perché va comunque a scatti quindi non so che dire sinceramente 

• zKyP20's avatar
    zKyP20
    Rising Scout
    3 months ago

Ma speriamo Giovanni ci giocherei volentieri così non capisco del perché questa roba,manco a fare test o robe varie c'è boh 

• L’unica soluzione che ho trovato è cambiare stile di guida. 
    In curva non sterzo mai al 100% (se non in rare curve tipo tornanti) ma arrivo massimo ad un 85%. 
    Non è il massimo della comodità ma sembra funzionare, vedo che le gomme si consumano di meno, la macchina sembra più reattiva e qualche decimo qua e là si tira giù. 
    Spero comunque che, come avevo scritto sopra, mettano una qualche impostazione per cambiare l’angolo massimo di sterzata, perché non è il massimo della comodità guidare in questo modo e serve una precisione chirurgica, ed a differenza del volante, col pad devi curvare spostando la levetta di qualche centimetro. 

• Novità ? Son passati mesi e mesi senza che abbiate toccato una virgola. 
    Quanto meno risolvete il bug della vibrazione che si leva a caso durante la gara, in due settimane mi è successo sia a Baku che a Singapore, due circuiti ideali per correre senza vibrazione e con un pad monco 🙃

• ExtremeEnigma27's avatar
    ExtremeEnigma27
    Rising Novice
    18 days ago

Non gliene frega proprio niente da chi corre da pad, già siamo svantaggiati, poi ci lasciano pure i bug per l’intero gioco, infatti non gioco più, sto finendo un campionato e mollo definitivamente 

• Barneyy33's avatar
    Barneyy33
    Seasoned Novice
    16 days ago

Pazienza persa, sono passato a Le Mans Ultimate.
    Pensate che da controller sono più competitivo rispetto ad F1. Ci sono un sacco di valori in più da poter modificare. C'è la velocità con cui viene preso l'input ad inizio sterzata, gradi del volante, aggressività generale, sensibilità nelle curve veloci e altro ancora.
    Non ci credevo neanche. Dopo circa 1 mese ho trovato la quadra di tutti i parametri e mi diverto mooooolto di più, anche se quello di base non è un simcade e andrebbe giocato da volante. Che paradosso.

About F1® 25

Unisciti ai forum della comunità e parla delle tue esperienze in F1® 25.115 PostsLatest Activity: 5 hours ago