Forum Discussion

leperinogrotti's avatar
1 month ago

Lag in modalità multiplayer

È da qualche gara in multiplayer che i primi giri ( anche in quello di formazione) ho lag persistenti, una volta che i distacchi aumentano il gioco diventa fluido. Può essere un problema di hosting? ( visto che faccio parte di un campionato) La connessione non dovrebbe essere visto che solo la play è collegata con ethernet. Ho letto in qualche forum che può essere un valore sballato della telemetria, ma io ce l ho a 20hz che sarebbe quella consigliata. Ho letto anche di svuotare la casella di posta (devo provare). Grazie per le risposte

https://youtube.com/clip/Ugkxq_sscGz6isI85HmzOEU-PljsWraBqIJx?si=ikHvcVrC-B21jq3v

Questa è un clip per farvi vedere

[Titolo modificato dal moderatore per chiarezza. EA_Claus]

2 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 hours ago

Hai avuto modo di provare le procedure per la risoluzione dei problemi suggerite per cercare di fare smettere il lag che stavi riscontrando?

Facci sapere anche se svuotare la casella di posta ha fatto la differenza.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 days ago

Ciao leperinogrotti​,

per cercare di stabilizzare la connessione e ridurre il lag, posso condividere con te questa guida, che contiene vari suggerimenti da provare, come cambiare i DNS, cambiare il canale e la banda Wi-Fi, assicurarti che non ci siano altri dispositivi collegati mentre giochi, oppure usare un cavo e una porta Ethernet diversi. 

Facci sapere se noti un miglioramento dopo aver provato questi suggerimenti iniziali.