Forum Discussion

TonyDelPrete's avatar
TonyDelPrete
Seasoned Newcomer
31 days ago

Problema connessione online lobby

Salve,sto avendo da più o meno 2-3 settimane un problema quando gioco nelle lobby online.In pratica sto giocando ed improvvisamente mi esce una scritta sotto CAMBIO HOST e vengo buttato ovviamente giù dalla lobby.La Linea non ha problemi e ho un cavo Ethernet diretto.Ho provato a cambiare anche i dns ma il problema persiste.Non so più cosa fare.Gioco da ps5 slim

3 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    22 days ago

Per favore condividi con noi una foto di questo errore riguardo l'Host che ricevi, e del codice di segnalazione nei menù di pausa in gioco.

Potrebbe trattarsi di un altro giocatore che ha abbandonato la sessione online, se capita solo raramente.

Hai nel frattempo provato a cambiare i DNS come ti avevo suggerito e reinstallare il gioco? Potrebbe anche aiutarci ad isolare il problema confermare se persiste anche usando una connessione diversa, ad esempio una 4G/5G temporaneamente. 

Aspettiamo tue!

• TonyDelPrete's avatar
    TonyDelPrete
    Seasoned Newcomer
    23 days ago

Ciao,diciamo che capita magari subito appena inizio una sessione online oppure faccio 4-5 gare e mi fa questo problema,anche se non mi esce questo tipo di errore riportato sopra,ma mi esce CAMBIO HOST  e vedo che tutto hanno il segnale della connessione.Riguardo ai dns etc ho provato già tutto il possibile ma non va.Non so nemmeno se sono i server non ne ho idea,spero che si possa risolvere.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    29 days ago

Ciao TonyDelPrete​,

quanto spesso ricevi questo errore esattamente? Nel frattempo, per favore condividi con noi anche una foto dell'errore riguardo l'host nella lobby.

Ti lascio la nostra guida per eseguire alcune verifiche sulla connessione, come ad esempio controllare l'ora e la data sulla console, e verificare la presenza di aggiornamenti per il sistema, inoltre, hai provato sia OpenDNS che Google DNS? Potrebbe essere necessaria qualche ora dopo averli cambiati, per notare un miglioramento.

Potrebbe anche fare la differenza reimpostare la connessione sulla console seguendo questa guida.

Facci sapere come va!

About F1® 25

Unisciti ai forum della comunità e parla delle tue esperienze in F1® 25.64 PostsLatest Activity: 2 hours ago