Forum Discussion

DF1-Andy's avatar
DF1-Andy
Rising Novice
1 month ago

Senza Crossplay é il problema per me

Ho bisogno al tuo aiuto per la piattaforma Crossplay.

vorrei parlare “Senza Crossplay” (in cui è la stessa piattaforma PS) che non funziona per me, mi da errore dove ha detto “la sessione non esiste”, ho provato tutto pur riavviare ma non funziona. Invece con Crossplay funziona per me. Quindi potresti risolvere questo, ti aspetto alla risposta. Grazie 🙏 

10 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 month ago

Ciao DF1-Andy​, perdonaci del ritardo, ma non sempre ci è possibile dare una risposta immediata qui sui forum. Ti preghiamo di limitare il numero di volte che fai degli "up" della conversazione e, possibilmente, evitare di taggare lo staff!
    Guardiamo tutti i post, sempre!

Tornando a noi, giusto per chiarire: confermi che vuoi giocare senza cross-play?

Una piccola prova veloce da fare è riattivare il crossplay, andare online e poi spegnerlo nuovamente.

Controlla il NAT della tua PlayStation. Se è stretto (tipo 3) o moderato (tipo 2) potrebbe impattare la tua possibilità di trovare partite online. Se è così, ti suggerirei di cercare guide in rete e/o parlare con il tuo operatore di internet per vedere come aprirle.

Se hai una connessione alternativa, come il tuo smartphone in hotspot, prova a connetterti a quella rete e vedi se riesci a trovare una partita online.

Altra cosa che puo aiutare: vai nelle impostazioni di rete della console, imposta questi DNS: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Infine, l'ultimissima cosa che vale sempre la pena di provare: fai un ripristino delle licenze di PlayStation.

Facci sapere se noti miglioramenti!

• DF1-Andy's avatar
    DF1-Andy
    Rising Novice
    1 month ago

Ciao, scusa per il tag, Comunque ho la rete ottima, non uso mai hotspot, tipo NAT 3. Comunque adesso proverò a impostare al DNS. Ti aggiornerò appena funziona 

• DF1-Andy's avatar
    DF1-Andy
    Rising Novice
    1 month ago

Comunque ho provato, e non funziona senza Crossplay…

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 month ago

Ciao DF1-Andy​, il NAT di tipo 3 potrebbe effettivamente essere problematico.
    Se puoi, contatta il tuo operatore di Internet per aprire le porte di rete per la tua console PlayStation.

Quando giochi con il cross-play attivo, il numero di giocatori si amplia, e quindi le possibilità di trovare giocatori che riescono a connettersi con te sale.

Prova con il NAT aperto (tipo 1) e vedi se la situazione migliora!