Forum Discussion

gabrivena's avatar
gabrivena
New Novice
2 months ago

FC24 su PS5 problemi di lag

Ciao a tutti

da ormai piu' di un mese non riesco a giocare in maniera decente ad FC 24 su PS5,

premetto che gioco sia in Ultimate che in Stagioni e che ho una connessione in fibra FTTH testata via eterneth ad 850 Mbs e che con altri giochi non ho problemi.

Detto questo il gioco e' molto lento, qualsiasi tasto io prema durante la partita risponde dopo quasi un secondo, i tiri sono lenti e inguardabili, i dribbling impossibili da fare e sono costantemente piu' lento di qualsiasi avversario perche' lo scatto parte troppo tardi ecc. ecc. ecc.

soluzioni?

8 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao gabrivena​,

hai fatto modifiche di qualche tipo alla connessione domestica prima che questi problemi iniziassero?

Potrebbe aiutarci a capire la causa di questi problemi dare un'occhiata ai risultati di questo test specifico, per favore condividili con noi.

Inoltre, se non hai modificato la connessione in nessun modo, puoi trovare i nostri suggerimenti in questa guida, modificare i DNS ad esempio potrebbe migliorare la situazione.

Hai provato ad usare una connessione diversa temporaneamente per verificare se questi ritardi persistono? Questa operazione serve ad isolare il problema.

Potrebbe anche fare la differenza reinstallare il gioco ed eliminare i dati corrotti incluse le Impostazioni personali 1, a volte i dati di installazione o alcuni dati temporanei sono coinvolti.

Hai a disposizione un altro controller per connetterlo tramite cavo USB e verificare se questi ritardi persistono? Potrebbe essere un problema del segnale wireless del controller.

Facci sapere come va!

• gabrivena's avatar
    gabrivena
    New Novice
    2 months ago

Salve

ho provato tutti i vostri suggerimenti, ma lo avevo già fatto in precedenza, me la cavo diciamo abbastanza bene con l’elettronica, sicuramente meglio di voi, a questo punto voglio il rimborso del gioco, visto che non siete in grado di garantire un servizio decente oltretutto ad un costo spropositato.

Richiedo il rimborso dell’acquisto di FC24 ed FC25

Attendo notizie

grazie

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Mi spiace che niente sembri fare la differenza per risolvere questi problemi di lag e ritardi che stai notando. 

Hai anche provato ad usare una connessione diversa del tutto temporaneamente? A volte ci aiuta ad isolare il problema.

I risultati del test della connessione che avevo condiviso con te sono buoni? Anche se il risultato è ottimo, informazioni come la percentuale di perdita di pacchetti ed altri valori relativi alla velocità della connessione potrebbero aiutarci a capire come risolvere questo problema per te.

Se hai acquistato il gioco dallo store della Play, puoi verificare con il Servizio Clienti PlayStation le tue opzioni di rimborso.

• gabrivena's avatar
    gabrivena
    New Novice
    2 months ago

Salve

ho provato le vostre soluzioni, ma nessuna risoluzione del problema, dalle 18 di oggi inoltre non posso neanche connettermi ai server ea sport, mi sembra una barzelletta. Come mi sembra una presa in giro il link che mi avete inviato per avere il rimborso dei giochi, che è palesemente impossibile, bastava scriverlo, non so se la vostra è incompetenza o mancanza di responsabilità o ancora peggio una presa in giro, in ogni caso siete veramente ridicoli.Il fatto che non siate in grado di garantire un servizio decente è veramente ridicolo.

Vi allego lo screenshot del report della mia connessione, in ogni caso avete perso un cliente e molti altri visto e considerato che la mia pubblicità sarà estremamente pessima.

• gabrivena's avatar
    gabrivena
    New Novice
    2 months ago

sono costretto a riscrivere tutto dato che neanche il forum funziona come dovrebbe.

Ho provato tutte le vostre soluzioni, ma ovviamente senza alcuna risoluzione del problema.

Sinceramente mi sento preso in giro dal vostro link per la richiesta di rimborso, non so se sia incompetenza o mancanza di rispetto o nessun senso di responsabilità, visto che non è possibile chiedere il rimborso dopo 2 anni, bastava dirlo.

Vi ho allegato lo stato della mia connessione nel precedente messaggio… ho cancellato le impostazioni riportandole a predefinite, ho cancellato qualsiasi tipo di salvataggio, ho cambiato i DNS del router, ho giocato con 4 pad diversi in wireless e con cavo, ho reinstallato il gioco da zero…. se me la regalate provo con un altra console.

Se avete problemi con me ed il mio account basta dirlo

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Hai anche provato ad usare una connessione diversa del tutto temporaneamente per cercare di isolare il problema?

Se questa situazione non si presenta usando una connessione diversa, potresti provare a contattare il tuo Gestore dei Servizi Internet, informarli di questi ritardi che noti, ed eseguire una verifica sulla tua connessione per dare un'occhiata più da vicino, da EA forums non abbiamo lo stesso livello di visibilità che ha il tuo gestore dei servizi internet, lo stesso vale per stabilire la tua eligibilità ad un rimborso su Console, è una cosa che è necessario verificare con il supporto PlayStation direttamente, ci dispiace che non sia possibile un rimborso nel tuo caso.

Potresti anche provare a chiedere al gestore dei Servizi Internet di impostare un IP statico per la tua connessione da poter configurare poi sulla PlayStation.

Altri giocatori nel tempo ci hanno segnalato che impostare un IP statico ha risolto per loro vari problemi di stabilità e ritardi, tuttavia è da eseguire con il Gestore dei Servizi Internet e se necessario il Supporto Playstation per la configurazione sulla Console.

Speriamo davvero che noterai un miglioramento dopo.

• gabrivena's avatar
    gabrivena
    New Novice
    2 months ago

Ho già provato a giocare con hotspot dal telefono in 5G e la mia connessione in fibra ottica ha già un IP statico

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,345 PostsLatest Activity: 2 days ago