Giocatori fermi che non corrono, non contrastano e non intercettano
Gioco su PS5 e mi riferisco alle funzionalità online. Dall’ultimo aggiornamento i miei giocatori sono completamente inerti in fase difensiva. Non eseguono più i contrasti anche se sono in prossimità dell’avversario, si lasciano passare la palla davanti al naso e non intercettano più nulla, se imposto il pressing non fanno nessuna pressione sull’avversario ma si spostano in punti senza senso lasciando voragini, si fanno sempre anticipare dall’avversario e non corrono. Da cosa dipende? Sono lenti anche terzini in entrambe le fasi. Ieri ad es., il mio Theo Hernandez e’stato letteralmente seminato da giocatori sulla carta molto meno veloci con palla al piede, mentre in un’altra partita era lanciato dopo un angolo ed è stato subito raggiunto dal Varane dell’avversario che gli avrà mangiato dieci metri in una manciata di secondi. Ora, capisco che Varane è uno dei difensori più forti del gioco ed ha accelerazione prolungata, ma ha pur sempre 75 di accelerazione e 83 di scatto mentre Theo ha rispettivamente 92 e 94. Con playstyle passo veloce. Questi valori significano qualcosa o solo solo numeretti buttati la’? Ci sono impostazioni o tattiche che fanno correre di più i giocatori? Dipende dai server o cosa?