Forum Discussion

the23clab's avatar
2 years ago

Giocatori fermi che non corrono, non contrastano e non intercettano

Gioco su PS5 e mi riferisco alle funzionalità online. Dall’ultimo aggiornamento i miei giocatori sono completamente inerti in fase difensiva. Non eseguono più i contrasti anche se sono in prossimità dell’avversario, si lasciano passare la palla davanti al naso e non intercettano più nulla, se imposto il pressing non fanno nessuna pressione sull’avversario ma si spostano in punti senza senso lasciando voragini, si fanno sempre anticipare dall’avversario e non corrono. Da cosa dipende?  Sono lenti anche terzini in entrambe le fasi. Ieri ad es., il mio Theo Hernandez e’stato letteralmente seminato da giocatori sulla carta molto meno veloci con palla al piede, mentre in un’altra partita era lanciato dopo un angolo ed è stato subito raggiunto dal Varane dell’avversario che gli avrà mangiato dieci metri in una manciata di secondi. Ora, capisco che Varane è uno dei difensori più forti del gioco ed ha accelerazione prolungata, ma ha pur sempre 75 di accelerazione e 83 di scatto mentre Theo ha rispettivamente 92 e 94. Con playstyle passo veloce. Questi valori significano qualcosa o solo solo numeretti buttati la’? Ci sono impostazioni o tattiche che fanno correre di più i giocatori? Dipende dai server o cosa?

8 Replies

• Nerfare il pressing per favore, non se ne può davvero piu, dai. Un po’ va bene ma adesso mi sembra un filino esagerato. E comunque fate in modo che ci sia un po’ di effettivo affaticamento dei giocatori e che chi fa questo pressing e si sbilancia con doppie o triple marcature venga quantomeno penalizzato ad esempio sui passaggi lunghi, che a me finiscono sempre sui piedi dell’avversario. Ci sono squadre che sembra giochino in trenta e sciamano come le api su tutto il campo per novanta minuti. Non si può giocare così.

• C’è un motivo perché il mio Leao lanciato in corsa e al massimo della stamina a campo aperto viene ripreso da Smalling mentre con Theo Hernandez non riesco a star dietro a Griezman (80 velocità e scatto) che con palla al piede mi semina sul lungo? Qualcuno me lo spieghi per favore.

• @the23clab Io gioco a Liv. Leggenda le battles .vedere son o osihmen con carta cacciatore che pur allungandosi la palla con la levetta destra vengono raggiunti da giocatori bronzo in velocità e' pura poesia . Fino a fifa 22 perché questa cosa ha avuto inizio già dal 23 solo con R2 te ne andavi . Poi altra cosa in tutti i fifa sui filtranti gli attaccanti facevano scorrere palla e prendevano spazio .. ora stoppano o incespicano sulla palla favorendo il recupero del difensore . Uno spettacolo . Poi cose senza senso passi da vincere facilmente 7/8 a zero poi fatichi a farne 3 .. batti 88 intesa 33 5/6 a zero poi altre non riesci a fare due passaggi di fila . Sono un ex top 100 fino al 22 da fifa 19 .. qualcosa non va inutile girarci intorno .
  • HTB_UD's avatar
    HTB_UD
    Rising Rookie
    2 years ago

Beh vogliamo parlare di Torneo online? se scegli giocatore come te e modalità RESTRITTIVE io ho giocato con l'Udinese, mi ha trovato Manchaster/Paris/Milan/Borussia ecc.. e come dici tu gli altri corrono il doppio e i difensori avversari se scatti in contropiede con tre metri di vantaggio riescono a prenderti e portarti via la palla. Non parliamo dei pali o traverse presi dagli avversari gli ritornano nei piedi quasi sempre e i portieri su tiri scoreggia vanno di pugno anzichè andare in presa...ma ce nè tante da dire l'unica cosa che si salva è la grafica sono da limare più che altro i comportamenti della IA e le situazioni fortunose che non sono eque. Oltre a questo non possono finire tutte le partite a punteggi assurdi 6-5 / 8-4, le difese sono igestibili vanno per i cazzi loro se metti difesa a 4 il più delle volte ti trovi a gestire contropiedi in tre oltre a questo non c'è un takle efficace per fermare l'avversario, o li stendi o arrivano in porta senza poter fare nulla.

• @the23clab Sui vecchi fifa avrebbero preso goal a ogni filtrante .. ora che passaggi e altro sono stati depotenziati per favorire i balletti di mezz'ora in area ( fallo contro la CPU estrema che guida tutta la difesa ... ) ne abusano
  • Stesso problema... Con X i difensori pressavano o per lo meno andavano incontro alla palla.. Ora restano bloccati in mezzo al campo... E stessa cosa.. non corrono😭

• @the23clab Finche' e' griezmann .. pure i bronzi vel . 54 ti stanno attaccati e se fanno uno scatto ti bruciano .. le stats ormai non contano nulla . Sono anni che gioco a Liv. Leggenda/estrema le battles .. ieri ho perso ai rigori a Liv. Campione 😂 sono anni che non perdo una partita a quel livello doveva arrivare questo obrobrio di gioco .
  • HTB_UD's avatar
    HTB_UD
    Rising Rookie
    2 years ago
    @the23clab Hanno aggiornato e hanno corretto tutt'altre cose....ma io mi chiedo prima di far uscire un gioco lo provano??????????????

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,354 PostsLatest Activity: 9 hours ago