Forum Discussion

NNixoR's avatar
2 years ago
Solved

ho aggiornato i driver nvidia alla 546.01 e il gioco è diventato ingiocabile

Da quando ieri ho aggiornato i driver EA FC 24 è diventato completamente ingiocabile, va tutto a scatti e mi risulta impossibile fare anche solo una partita. Ora non posso essere certo del fatto che il problema siano proprio i driver,ma sarebbe una strana coincidenza se non fosse così. Qualcuno riesce ad aiutarmi?

• Ciao a tutti!

Vorremmo chiarire alcuni punti, onde evitare che si creino confusioni e si deraglino thread.

I Forum non sono l'Assistenza Clienti in cui il contatto è spesso immediato e uno a uno. In queste bacheche raccogliamo feedback, parliamo dei giochi che più vi (e ci) piacciono, condividiamo aggiornamenti e suggerimenti.
    È normale quindi che le risposte siano più scaglionate nel tempo, o che vengano date quando abbiamo abbastanza informazioni per poter suggerire qualcosa.

Aprire multipli thread tutti uguali, spammare in conversazioni che parlano di tutt'altro, abusare della funzione tag per i moderatori, sono tutte azioni che infrangono il regolamento, e possono portare a sanzioni.

Premesso tutto questo, vi ringraziamo per le segnalazioni, che sarà nostra cura monitorare e raccogliere! Al momento però, si può giocare appunto usando FC 24 in modalità finestra senza bordi.

Se in futuro dovessero esserci novità o update, se non visibili direttamente in gioco, provvederemo ad aggiornare il thread.

Ringraziamo tutti per la pazienza e la collaborazione!

[soluzione accettata dal CM per sua visibilità. Il thread rimane per ora aperto e attivo]

28 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao a tutti!

Vorremmo chiarire alcuni punti, onde evitare che si creino confusioni e si deraglino thread.

I Forum non sono l'Assistenza Clienti in cui il contatto è spesso immediato e uno a uno. In queste bacheche raccogliamo feedback, parliamo dei giochi che più vi (e ci) piacciono, condividiamo aggiornamenti e suggerimenti.
    È normale quindi che le risposte siano più scaglionate nel tempo, o che vengano date quando abbiamo abbastanza informazioni per poter suggerire qualcosa.

Aprire multipli thread tutti uguali, spammare in conversazioni che parlano di tutt'altro, abusare della funzione tag per i moderatori, sono tutte azioni che infrangono il regolamento, e possono portare a sanzioni.

Premesso tutto questo, vi ringraziamo per le segnalazioni, che sarà nostra cura monitorare e raccogliere! Al momento però, si può giocare appunto usando FC 24 in modalità finestra senza bordi.

Se in futuro dovessero esserci novità o update, se non visibili direttamente in gioco, provvederemo ad aggiornare il thread.

Ringraziamo tutti per la pazienza e la collaborazione!

[soluzione accettata dal CM per sua visibilità. Il thread rimane per ora aperto e attivo]

• @NNixoR@EA_Rigel @frankmarco9 @Mat_to1331 @TryLxve Io ho risolto il problema!!! Come feci con il problema di Gamefirst, anche qui mi sono ostinato ed ho risolto.

Impostate così in-game. Andate in Impostazioni --> Impostazioni di gioco e poi questi due menù qui sotto:

VIDEO
    Indicatori stili di gioco+ sopra la testa NO
    Informazioni HyperMotion in sovrimpressione NO

CONFIGURAZIONE VIDEO
    Risoluzione 1920x1080 (la mia max, voi mettete la vostra)
    Modalità video Schermo intero
    Frequenza aggiornamento 144Hz
    Frequenza fotogrammi Nessun limite
    Sincronizzazione verticale Si
    Risoluzione dinamica No
    Qualità sequenze animate Frame rate dimezzato
    Capelli a ciocche No
    Qualità rendering Basso
    Qualità erba Basso
    Qualità pubblico Basso

Credo che il problema sia comunque legato più ai parametri nel menu Video che Configurazione video
    Al momento in cui sto scrivendo non ho provato ad alzare i valori di qualità e dei capelli a ciocche.
    Penso che potete provare a partire così e se va bene poi pian piano alzate i valori nel menù Configurazione video

BUONA FORTUNA

Ecco il video di un match (guardatelo particolarmente dal minuto 2:10 in poi dove si vede un replay di un gol e non si nota nessun framelag passando da 144 a 72fps e viceversa): https://youtu.be/31TDQ0cgCtk
    Per la cronaca è finita così:

• LiquidSnake72's avatar
    LiquidSnake72
    2 years ago

Confermo che il problema è legato a questi due parametri:

Indicatori stili di gioco+ sopra la testa NO
    Informazioni HyperMotion in sovrimpressione NO

Altri player con cui gioco hanno risolto impostando questi due valori a NO

Gli altri parametri li ho impostati su ULTRA ed è tutto perfetto

BUON DIVERTIMENTO

• LiquidSnake72's avatar
    LiquidSnake72
    2 years ago

Non so più che dire. E' tutto casuale allora. Io ho formattato il 1° novembre, messo i diver più vecchi, avviato il gioco e mi dava noie. Ho disabilitato hypermotion e gioco+ ed è tornato alla normalità. Ieri ho messo i driver 546.01 e funziona tutto a 144fps senza framelag.

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,353 PostsLatest Activity: 2 months ago