Forum Discussion

ElBidraa's avatar
2 years ago
Solved

Mancate ricompense FC pro SEASON 1

Salve , ho associato il mio account a Twitch e guardato 1 ora e trenta minuti la trasmissione del 11/11/2023 per ottenere le ricompense dell'obiettivo FC PRO SEASON 1. Sul canale Twitch mi dice ricompense riscosse ( allego foto) ma sul gioco fc24 non ci sono. Che posso fare? Saluti

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Ciao a tutti!

Come forse già alcuni sanno, da Answers HQ non eroghiamo contenuti, ma per problemi con le ricompense di Twitch:

• andate su profile.ea.com, controllate in Connessioni cosa vedete come account collegati, e se si tratta dell'account giusto

• controllate le notifiche di Twitch e cliccateci sopra, se le vedete, poi andate sul gioco a riscattare la ricompensa

• siate certi di aver seguito l'evento live!

• assicuratevi di aver seguito tutti questi passaggi, specie quelli alla voce Non hai ricevuto le tue ricompense?

• è in inglese, ma qui trovate anche la guida di Twitch per i Drops

In caso di dubbi, siamo a disposizione!

[risposta accettata dal CM per visibilità della stessa nel thread]

19 Replies

• Probabilmente abbracciamo delle accezioni distinte del termine libertà. 
    A mio sommesso giudizio questa (la libertà) implicherebbe il non essere penalizzati o avvantaggiati per avere fatto/o non fatto qualcosa di superfluo, perché in caso contrario dovrebbe parlarsi di costrizione sebbene camuffata da gentile invito. 
    Ma vi è di più, la malafede delle loro azioni si riverbera inesorabilmente nel mendacio immanente nelle loro parole. 
    Nel mio caso, perlomeno, è stato così. 
    Come avrete potuto intuire ho guardato -sulle piattaforme Youtube e Twitch- per circa sei ore la diretta delle Qualificazioni Mondiali nelle giornate di sabato e domenica (e in parte stamane), ma non ho ricevuto alcun premio (fino a ieri sera).
    Ho contattato tante volte l’assistenza clienti, interfacciandomi con operatore diversi, ma ricevendo sempre la solita rassicurante (ma, alla lunga, snervante) risposta “non si preoccupi, comprendiamo il suo rammarico, lei ha diritto a ricevere questi premi. I nostri tecnici stanno lavorando per risolvere questo bug. Questo problema è stato segnalato da utenti in tutto il mondo”.
    Tra il tempo perso a scrivere all’assistenza, qui a condividere il mio disappunto e soprattutto a guardare le dirette, altro che dei semplici pacchetti, meriterei che mi fosse dedicato il giocatore più forte su UT (per l’ostinata perseveranza dimostrata)
    In tutto ciò, sapete cosa è paradossale? Ho ricevuto, nella giornata di ieri, la ricompensa relativa allo streaming per 90 minuti, ma non mi hanno attribuito quella relativa alla visualizzazione per un minutaggio inferiore (rispettivamente 15 e 60 minuti).
    Ora che gli obiettivi hanno avuto termine faranno qualcosa per tutti quei ragazzi che, come me, hanno perso stupidamente ore ed ore? Macché, a loro che importa. Anzi, meglio, si acuisce la ludopatia, perché di questo si parla.

• danyderossi's avatar
    danyderossi
    2 years ago

Anche io purtroppo ho lo stesso problema.

ho controllato e l account twitch è collegato correttamente, ho riscattato i codici sulla piattaforma twitch ma non ho ricevuto le ricompense su FUT.

• Buongiorno, 

vi segnalo che, nonostante io abbia seguito la diretta su twich per l'evento del weekend sul canale easportsfc ed aver ottenuto due drops (stamp in allegato), non ho ricevuto assolutamente nulla a distanza di 10 giorni.

potreste cortesemente risolvere?

Ho provato ad aprire una segnalazione ma mi riporta sempre al forum

grazie

Andrea

• Andrea_DAmore87's avatar
    Andrea_DAmore87
    2 years ago

Buongiorno, 

vi segnalo l'impossibilità a riscuotere il premio evidenziato nell'allegato.

Il messaggio che appare è: Impossibile riscattare i premi stagioni.

Ho provato sia su app che su ps4

Riuscireste a risolvere?

grazie

Andrea

• Crazyd_8383's avatar
    Crazyd_8383
    2 years ago

Buon per te che almeno hai ricevuto la ricompensa relativa allo streaming di 90 minuti, io neanche quella, nonostante abbia riscattato correttamente dal mio account di Twitch TUTTE le ricompense disponibili (15 min, 60 min, ecc.) e intanto gli obbiettivi sono scaduti da 2 giorni e da EA tutto tace, a parte le solite risposte copia-incolla che sono ancora più fastidiose dal momento in cui ti trattano come un decerebrato che non sa fare una semplice ricerca su Google, la mia domanda a questo punto è se EA ha intenzione di fare qualcosa per ricompensare le migliaia (se non decine di migliaia) di giocatori in tutto il mondo (basta fare un giro su reddit per capire che è un problema che hanno in tanti in tutte le parti del mondo) che hanno spesp tempo e risorse per qualcosa che EA stessa ha pubblicizzato o lasceranno morire la cosa nel silenzio fregandosene dei propri utenti?

• stegoal89's avatar
    stegoal89
    2 years ago

Ho guardato la live per molto più di 90min su youtube, domenica, ma non lo l'obiettivo non è stato sbloccato in gioco. Da premettere che gli account sono collegati correttamente. Come e quando riceverò le ricompense? 

• Si ma qui vi stiamo dicendo che abbiamo effettuato tutti i passaggi correttamente, perché parte dei premi ci sono stati elargiti e parte no. Quindi potete e dovete comunque fare qualcosa. La stream l'abbiamo guardata, al gioco giochiamo, pagando, giustamente, e quindi dovreste essere in grado di risolvere anche questi piccoli problemi... non mi sembra che vi abbiamo chiesto il refund di tutti i fifa comprati negli anni

• Io ho controllato tutto ed è tutto apposto, ho riscattato le ricompense su Twitch ma sul gioco non è arrivato esattamente nulla, e ti dirò di più, le sfide sono pure belle che scadute. Piuttosto di scrivere di controllare bene se l'account è collegato che ne pensate di segnalare la cosa e risolvere tutto il prima possibile? Hanno le stesse problematiche anche sul forum inglese, però lì non rispondono con messaggi fatti e buoni condivisi tanto per.

• Crazyd_8383's avatar
    Crazyd_8383
    2 years ago

Io sono nella tua stessa identica situazione, fatti tutti i passaggi corretti ma dei premi neanche l'ombra, sul forum in inglese danno qualche risposta concreta su come risolvere il problema o su cosa hanno intenzione di fare per risolverlo? è assolutamente lampante che c'è stato qualche problema tecnico che devono risolvere.

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,328 PostsLatest Activity: 3 hours ago