Forum Discussion

Re: fc24 va a scatti su pc

Se ti va scatti non dovresti aumentare la qualità grafica ma ridurla. Probabilmente hai stuttering, prova a limitare gli FPS dal gioco o al limite aggiungere vsync (se non hai un monitor gsync).

Non arrivano mai patch su questi aspetti, bisogna soltanto trovare l'opzione più corretta.

6 Replies

• @gnappo78 nessun stuttering tranquillo, conosco questi problemi, ho la mia veneranda età 🙂 e li ho sempre affronatti limitando la qualità grafica, stamani molto meglio, problemi tecnici del server, cmq avevo provato tutte le impostazioni da medio ad ultra, ma per l'ultima non mi sono soffermato più di tanto è usabile più per chi ha un pc più performante del mio. La qualità alta è buono per me e visivamente parlando non differisce da quella ultra, ho disattivato il vsync perchè ho un monitor gsync. Quindi posso concludere che non si tratta, anche se lo avevo detto, di patch bensì di problemi tecnici.
  • @83_Falken  Chiedo a te che sei più esperto e sicuramente ne saprai qualcosa in più di me, anche io gioco da pc ed ho problemi di micro lag che vanno dal mezzo secondo al secondo intero in division rivals / amichevoli e tutte le competizioni tra giocatori, ad esempio squad battles non ho problemi. Questo continuo lag mi rende impossibile giocare e non credo sia un mio problema dato il mio 8ms di ping in selezione delle magliette. Ho già disabilitato l'opzione "visualizza playstyle+" che evidentemente dà problemi a tutti ma comunque non ha risolto il mio. Qualche aiuto?

• 83_Falken's avatar
    83_Falken
    2 years ago
    @LilGoodyJr ciao, che sono un esperto assolutamente!! o meglio che io ne sappia più di te soprattutto in questo gioco non credo ma ti posso dire che il gioco, chi più chi meno, va a scatti a molti utenti, me compreso, per cui attendi qualche risoluzione da parte dei tecnici di EA e se nulla può con le impostazioni grafiche citate prima allora io non posso fare miracoli, su questo ci sto lavorando 🙂, scherzo.
  • Ragazzi io ho risolto facendo una reinstallazione pulita dei driver nvidia direttamente da Geforce now!!!!!!!

• daniloliberti's avatar
    daniloliberti
    2 years ago

@VinsanityLucca  ha scritto:

Ragazzi io ho risolto facendo una reinstallazione pulita dei driver nvidia direttamente da Geforce now!!!!!!!

Ciao, potresti spiegarmi brevemente come fare?

Grazie in anticipo

• 83_Falken's avatar
    83_Falken
    2 years ago
    @VinsanityLucca ok ok, ma io ieri ho reinstallato gli ultimi driver, premetto che ho una 3070Ti, utilizzando DDU ovviamente so come funziona tutta la prassi, mi ha risolto in parte la situazione infatti sto al 60% più o meno purtroppo proprio ora il gioco mi si è chiuso da solo senza fornirmi un eventuale errore.

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,339 PostsLatest Activity: 20 hours ago