Forum Discussion

tryaIexx's avatar
5 months ago

Controller che non funziona su PC

Sono due giorni che Ea Fc 25 non mi detecta il controller su pc. Il controller funziona ed ho provato anche su altri giochi, ma quando avvio ea fc 25 l'unico input che esce è quello di mouse e tastiera. Questo problema c è solo con il controller della ps5, con quello di xbox funziona tutto. Qualcuno sa aiutarmi? ho gia provato a riscaricare il gioco, ripararlo, aggiornare i driver del controller e della scheda video e cancellare le cache ma nulla di tutto cio funziona.

Messaggio modificato dal moderatore per tradurlo dall'Inglese a Italiano come da regolamento.

9 Replies

Replies have been turned off for this discussion
  • Ciao, il mio controller per PC funziona a tratti. Comincia bene e col proseguo della partita si blocca ed i miei calciatori restano immobili. Ho comprato fra l'altro il gioco con l'entrata anticipata ed ho solo sprecato 89,99€. A me piace specialmente giocare nella modalità rivals che è l'unica modalità in cui il controller non funziona. Spero il problema sia definitivamente fissato ma dopo l'aggiornamento senza esito nutro dei seri dubbi. 

• è una cosa vergognosa...anch'io lo stesso problema...funziona dappertutto ma nelle rivals niente da fare

• Mussyz's avatar
    Mussyz
    5 months ago

stessa cosa per me, il controller funziona in tutte le modalità tranne che nelle rivals

• Ciao a tutti, non so se avete risolto il problema con qualche operazione suggerita ma io attualmente mi trovo nella stessa vs. situazione. Posseggo un controller Xbox ed in rivals si impianta a metà partita. Se mi muovo nel menu o gioco in squadbattle funziona perfettamente! Se avete suggerimenti in merito…..è comunque vergognoso che si acquisti il gioco e succedono queste cose! Ringrazio anticipatamente per vs. eventuali consigli.

• Ciao, qualcuno ha per caso risolto questo bug? Ho acquistato da poco Fc 25 per pc e posseggo un controller Xbox. Stesso vs.problema, in rivals inizio la partita e pare tutto ok, poco dopo il controller crasha e non funziona più. Ovviamente devo abbandonare la partita! Se avete suggerimenti che potrei attuare vi sarei molto grato. Grazie a tutti!

• Hai risolto?

@Mrcma76  ha scritto:

Ciao, qualcuno ha per caso risolto questo bug? Ho acquistato da poco Fc 25 per pc e posseggo un controller Xbox. Stesso vs.problema, in rivals inizio la partita e pare tutto ok, poco dopo il controller crasha e non funziona più. Ovviamente devo abbandonare la partita! Se avete suggerimenti che potrei attuare vi sarei molto grato. Grazie a tutti!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao @GiaMMaRk,

su che piattaforma giochi e che controller esattamente?
    Molti dei problemi col controller sono stati risolti nell'aggiornamento del 1 ottobre.

Su Steam per esempio, una delle opzioni per far funzionare il tutto era di disabilitare l'input di steam, ma dopo l'aggiornamento dovrebbe essere tenuto attivo per funzionare correttamente.

Per controllare: vai nella libreria -> Click destro e Proprietà su FC 25 -> Controller e Abilita/Disabilita l'input di Steam per il tuo controller.

Altra cosa da provare è disattivare l'overlay di EA app.
    Per farlo, apri l'EA app -> Clicca sulle tre linee in alto a sinistra (Hambuger menu) -> Clicca su Impostazioni -> Vai su applicazione -> Sovrapposizione in gioco -> Disattiva

Facci sapere se migliora in qualche modo e se puoi fornirci più dettagli!

• @EA_Garrus Ciao, io gioco da ea app con un controller della ps5, che ancora ad oggi non viene letto dal gioco. Ho parlato con un operatore della Live Chat di EA Help e la sua risposta è stata che i tecnici ea sono a conoscenza di questo problema e che l EA APP non supporta i controller. Totalmente senza senso
  • EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao @tryaIexx,

seguirò questa discussione per provare a risolvere sti problemi insieme.
    Hai già provato qualcuno degli step suggeriti sopra?

Se sì, puoi dirmi in generale tutto quello che hai già provato?
    Per il resto, ti lascio anche questa discussione (in inglese) in cui sono elencati tanti altri passaggi che potrebbero aiutarti con la tua situazione.

Aspetto tue!

About FC 25 Segnalazioni Bug - Archivio

825 PostsLatest Activity: 14 hours ago