Forum Discussion

Marknot87's avatar
6 months ago

LAG/INPUT LAG

Prodotto: EA SPORTS FC 25
Piattaforma:PlayStation 5
Specifica per favore il modello della tua piattaforma. Sony PlayStation 5
Qual è la tua gamertag / PSN ID / Switch ID? MakroEmme
In quale modalità si è verificato il problema? Ultimate Team™
Quale modalitá di gioco? Squad Battle
Sai dirci la data in cui si è verificato il problema? (GG/MM/AAAA)? 23/10/2024
A che ora si è verificato il problema? (HH:MM AM/PM) 20.30
Qual è il fuso orario della tua zona? ECT - GMT + 1:00
Con che frequenza si verifica il bug? 100%
Come possiamo riprodurre il bug? Non so è riproducibile su altre piattaforme
Che cosa succede? Input lag/lag/CPU invadente/gioco velocizzato
Cosa dovrebbe avvenire invece?

Dopo l’ultimo aggiornamento ps5 ( non so se è un caso ) ho iniziato ad avere problemi di gameplay, sia online che offline.  ( connessione internet comune ok, mai dato problemi di Ping o altro ).

In un primo momento ho dato la colpa ad un problema di drifting del pad, ma dopo aver provato con un altro joystick mi sono accorto che non si tratta di quello, bensì di una specie di input lag , misto ad un eccesso di CPU dei giocatori che non comando della mia squadra con la sensazione che i movimenti siano estremamente velocizzati e scattosi. In altri momenti sono in netto ritardo nell’esecuzione del comando. 
Ho anche dato colpa alla consolle quindi ho pure ripristinato, disinstallato e re installato FC25, pulito la ventola dalla polvere, ricostruito database, fatto aggiornamento in modalità provvisoria, liberato spazio. Però non è servito a niente. 
Chiedo se vi sono altre segnalazioni simili perché è quasi ingiocabile, sopratutto se è successo dopo l’ultimo aggiornamento firmware PS5

3 Replies

Replies have been turned off for this discussion
  • Buongiorno!

ti sono vicino, a me lo stesso  IDENTICO problema si è presentato con FIFA 22 e non mi ha mai più lasciato: facevo 26 in WL quando c’erano le 30 partite, e 18 quando sono passate a 20. Ingiocabile, in casa mia perlomeno, visto che a casa di amici il problema non si verifica. Pensa che quando ci gioco a volte Quitto anche se sto vincendo perché l’esperienza di gioco è veramente frustrante.

Ti elenco tutto quello che ho fatto per cercare di risolvere senza ottenere alcun risultato:

-comprato infiniti cavi Ethernet

-comprato 2 monitor

-comprato infiniti Joypad

-comprato cavi per Joypad

-cambiato 3 gestori telefonici

-comprato stabilizzatore di corrente

-chiamato il tecnico Tim per 100€ per sentirmi dire che la connessione era ok

-comprato modem Fritzbox

-mandato la Ps in assistenza

-cambiato MTU

-svuotato cache, ripristinato alle impostazioni di fabbrica la ps5 e controllato se là sincronizzazione avvenisse in modo corretto

e sicuramente dimentico qualcosa.

Ancora oggi cerco di risolvere e ancora oggi vengo preso per pazzo perché la connessione pare essere buona, ma io che conosco il gioco, le meccaniche e i movimenti so che non è così. Basti solo pensare che dopo una partita mi fanno male le mani perché prendere un giocatore con un semplice switch è impresa ardua.

quando descrivo il problema vengo preso per pazzo, ma pare che il problema sia il RUBBERBANDING E INPUT LAG che però nonostante i vari video che ci sono non sono riuscito a risolvere.

Mi farebbe piacere restassimo in contatto per aggiornarci su eventuale risoluzione del problema.

fammi sapere e in bocca al lupo!

• Marknot87's avatar
    Marknot87
    6 months ago

Ciao ! intanto fa piacere ( per modo di dire ) che qualcuno abbia un problema simile al mio. Ti posso dire che io mai avuto problemi di questo tipo. ed è comparso così dal nulla. Premetto che ok, sento parlare di gameplay lento o i soliti problemi di Fifa / Fc che vengono portati dietro da anni. Ma questo, sinceramente, è qualcosa di molto peggio. Difatti il primo pensiero che ho è che credo dipenda dalla mia PS5. Comunque, un'altra cosa che posso dirti è che mi ritrovo il solito difetto in carriera offline ( startata solo appunto per vedere se fosse un problema di ultimate team/on line). Per il resto sinceramente non so cosa fare. Ho provato anche l'account secondario, niente da fare. Comunque, per riassumere, se dovessi descriverlo in maniera semplice, è come se non avessi il controllo completo del gioco. Non riesco a " sentire " nelle mani ciò che succede in partita. Da fuori di testa !

• Le ultime righe che hai scritto mi fanno capire che abbiamo lo stesso identico problema.

quando riuscivo ad avere una esperienza di gioco NORMALE c’era soddisfazione in uno switch o in una skill. Da quando ho questo problema questa soddisfazione non c’è più proprio perché è come se non stessi giocando io!

Comunque non è la PlayStation: ripeto io l’ho portata in assistenza, e ho provato a giocare con la MIA PlayStation a casa di amici senza che il problema si presentasse.

About FC 25 Segnalazioni Bug - Archivio

825 PostsLatest Activity: 4 months ago