Alcune volte i giocatori sembrano "diversi", come se non volessero vincere
La mia non vuole essere polemica, ma una semplice constatazione e richiesta di chiarimento.
È un po' di tempo oramai che noto degli atteggiamenti "strani" da parte dei miei giocatori. Stesso schema, stesse tattiche, ma alle volte sembra proprio che non vogliano "partecipare" alla vittoria. Fin dai primi minuti della partita mi rendo conto già di come andrà: se dovrò sudare 7 camicie per provare almeno a pareggiare, oppure se posso permettermi qualsiasi cosa perché tanto so che segnerò comunque.
Mi ricordo mio cugino, quando eravamo piccoli e giocavamo a Kick-Off (sigh!) che diceva: in questa partita i contrasti sono tuoi.
Qui sembra quasi la stessa storia: giocatori con 99 di corsa che vengono recuperati, spallate e tackle che non funzionano pur avendo giocatori con un fisico bestiale contro mingherlini, passaggi che vengono tutti intercettati, rimpalli sempre a favore dell'altro. Perché succedono queste cose? Sembra quasi che ci sia una polarizzazione in campo, una sorta di moltiplicatore delle statistiche a favore o contro.
Ma la cosa strana è che questo sembra accadere anche a me: alcune volte metto a segno una combo di vittorie degna di un elite, con una semplicità quasi disarmante, che mi fa dire "ma sono davvero così forte?". Però mi rendo palesemente conto che tutto sta andando a mio favore, e che al posto dell'avversario mi ci sono trovato tante volte e avrei rosicato non poco.
La domanda che faccio è: ma c'è qualche cosa che viene applicato per invogliare determinati giocatori a giocare? Perché sarò maligno io, però noto ad esempio che se sto qualche giorno fermo (dove quindi potrei perdere l'allenamento) riesco invece a vincere più facilmente, se poi gioco tanto invece comincio sempre a perdere... quasi come se il gioco mi stesse dicendo all'inizio "torna a giocare, ci manchi, vedrai che ti divertirai..." e poi mi dicesse "ora ti servono giocatori più forti... non li hai... compra i pacchetti...".
Faccio questa domanda perché la cosa sta diventando abbastanza fastidiosa. Dopo centinaia di ore passate sul gioco, mi comincio a stancare di giocare partite che sembrano palesemente sbilanciate o comunque "alterate".