Forum Discussion

iArtic's avatar
iArtic
Rising Novice
9 months ago

Alcune volte i giocatori sembrano "diversi", come se non volessero vincere

La mia non vuole essere polemica, ma una semplice constatazione e richiesta di chiarimento.
È un po' di tempo oramai che noto degli atteggiamenti "strani" da parte dei miei giocatori. Stesso schema, stesse tattiche, ma alle volte sembra proprio che non vogliano "partecipare" alla vittoria. Fin dai primi minuti della partita mi rendo conto già di come andrà: se dovrò sudare 7 camicie per provare almeno a pareggiare, oppure se posso permettermi qualsiasi cosa perché tanto so che segnerò comunque.
Mi ricordo mio cugino, quando eravamo piccoli e giocavamo a Kick-Off (sigh!) che diceva: in questa partita i contrasti sono tuoi.
Qui sembra quasi la stessa storia: giocatori con 99 di corsa che vengono recuperati, spallate e tackle che non funzionano pur avendo giocatori con un fisico bestiale contro mingherlini, passaggi che vengono tutti intercettati, rimpalli sempre a favore dell'altro. Perché succedono queste cose? Sembra quasi che ci sia una polarizzazione in campo, una sorta di moltiplicatore delle statistiche a favore o contro.
Ma la cosa strana è che questo sembra accadere anche a me: alcune volte metto a segno una combo di vittorie degna di un elite, con una semplicità quasi disarmante, che mi fa dire "ma sono davvero così forte?". Però mi rendo palesemente conto che tutto sta andando a mio favore, e che al posto dell'avversario mi ci sono trovato tante volte e avrei rosicato non poco.
La domanda che faccio è: ma c'è qualche cosa che viene applicato per invogliare determinati giocatori a giocare? Perché sarò maligno io, però noto ad esempio che se sto qualche giorno fermo (dove quindi potrei perdere l'allenamento) riesco invece a vincere più facilmente, se poi gioco tanto invece comincio sempre a perdere... quasi come se il gioco mi stesse dicendo all'inizio "torna a giocare, ci manchi, vedrai che ti divertirai..." e poi mi dicesse "ora ti servono giocatori più forti... non li hai... compra i pacchetti...".
Faccio questa domanda perché la cosa sta diventando abbastanza fastidiosa. Dopo centinaia di ore passate sul gioco, mi comincio a stancare di giocare partite che sembrano palesemente sbilanciate o comunque "alterate".

2 Replies

  • prima vi toglierete queste paranoie dalla testa e prima inizierete a "godervelo" (parolone) di più.. il gioco è fatto semplicemente male che non esiste mai una partita in cui riuscite a capire il vero valore dell'avversario e di conseguenza il vostro. Migliorare la squadra non serve a nulla, farete sempre gli stessi risultati (a patto che non vi mettiate davvero a capire cosa sbagliate). Ho un amico che ad ogni promo nuova ha sempre la squadra più forte di tutti (grazia alla compravendita e ai suoi centinaia di milioni di crediti) ma fa SEMPRE gli stessi risultati (al massimo di meno ma MAI di più). Non esiste script o momentum, esiste solo un gioco programmato/sviluppato male, un gioco che ogni anno si porta dietro gli stessi bug invece di azzerarli col titolo nuovo

  • iArtic's avatar
    iArtic
    Rising Novice
    9 months ago

    Potrà anche non esistere nulla di questo tipo, ma rimane il fatto che la percezione che ha un utente è di non riuscire a divertirsi. Bada bene, non mi sto lamentando di perdere sempre, ma dico che anche a mio favore noto queste cose: non cambio modalità di gioco, continuo a fare le stesse cose, ma all'inizio della partita già mi rendo conto ad esempio se posso osare più a cuor leggero partire in tromba con i contrasti con i difensori piuttosto che mi devo limitare a difendere usando un centrocampista e a giocare più tatticamente. Magari sarà tutto nella mia mente eh, però andare online e notare che tante altre persone hanno notato queste cose un po' mi lascia pensare.
    Tutto qui.

Featured Places

Node avatar for FC 25 Discussioni Generali

FC 25 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 25 nei forum della comunità.Latest Activity: 2 days ago
1,241 Posts