Forum Discussion

_Mr_Ax_82's avatar
_Mr_Ax_82
Seasoned Newcomer
2 months ago

Perche?

Buona sera

Gioco a fc (Fifa) da 30 anni e non riesco a capire come possa essere degenerato in questo modo.
Si è vero nel corso degli anni sono state aggiunte nuove meccaniche ,modalità nuove,miglioramenti grafici che hanno portato nei vari anni FC a essere il miglior titolo calcistico,ma piano piano sta perdendo secondo il sottoscritto,(che sono nessuno,ma da quanto leggo nei forum ecc non sono il solo a pensarlo) il vero scopo per cui è stato creato: DIVERTIRE
Si perchè dagli ultimi titoli capita sempre piu spesso di smettere di giocare non perche sono ''sazio'' ma perche sono frustrato,da una giocabilità irritante,dove la CPU è padrona del campo (modalità Ultimate Team,rivals,champions ecc).
Sono una persona adulta,non ho ''necessità'' di vincere per forza se l'avversario è superiore alle mie abilità,ma ESIGO divertirmi,è nel mio diritto avendo comprato un gioco che è stato creato per questo scopo, oltretutto ricordo che conviene anche alla stessa EA che invoglierebbe le persone a giocare di piu e far spendere piu soldi.Non è possibile vedere giocatori non controllati dall'avversario che intercettano qualsiasi palla passi a 2 metri da loro,non è possibile che per ''provare'' a vincere si debba per forza sottomettersi ad usare le stesse tecniche tossiche o bug usate da tutti e che non si possa provare a vincere ''semplicemente'' giocando a calcio,come una volta,senza trivele all'incrocio con 50 di tiro o altre tattiche buggate.
Sò per certo che è un problema di ''impostazioni'' perche quando avete rilasciato la patch di ''correzione'' era tornato un gioco divertente,imparziale,era possibile adoperare molti piu giocatori e non sempre i soliti perche altrimenti non sono in meta con il gameplay,anche diversi moduli erano tornati ad essere utilizzabili.
Questo mio post vuole essere una critica,ma costruttiva,perche alla fine abbiamo gli stessi interessi,voi volete i soldi delle persone,le persone un prodotto che diverta.
Permettetemi..
Allo stato attuale ,se fossi un dottore,obbligherei la EA a scrivere sulla confezione :
''NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE'' perchè la vita è gia stressante di suo,se anche il divertimento ci fa arrabbiare,che divertimento è?

Firma
Un cliente deluso

18 Replies

• wiking76's avatar
    wiking76
    New Ace
    2 months ago

ma non è che la depotenziano (sta cosa del nerf è una leggenda metropolitana diffusa da gente che vuole solo acchiappare views), è che di fronte alla carta nuova (con stats migliori, più playstile, ruoli e focus migliori, etc..) soffre e la conferma del fatto che non esistono i nerf è che sapendo giocare anche una oro raro sovrasta una carta speciale

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    Rising Scout
    2 months ago

Ciao _Mr_Ax_82 , sono sostanzialmente d'accordo riguardo a quello che hai scritto nel tuo post (che fra l'altro non riesco a capire perchè non può essere quotato...).

Per quanto riguarda il discorso del MATCHMAKING sono anni che sostengo, purtroppo invano, che nelle RIVALS  è completamente sbilanciato!

Io sono in D6 ma non ci vuole un genio per capire che molti degli utenti che si trovano sono di divisioni ben più alte di quella in cui gioco.

A tal proposito non so se sia un caso che EA non fornisce alcuna informazione riguardo all'utente che si è appena incontrato...

Questa la ritengo una assenza di trasparenza abbastanza imbarazante per loro se si pensa che sul Efootball e prima su PES tali informazioni sono disponibili da moltissimi anni e stiamo parlando di un gioco che tecnicamente è NETTAMENTE inferiore a FC25!

Riguardo al discorso dei ceckpoint è vero che è molto frustrante rimanere fermo per molti giorni senza poter avanzare, però è anche vero che se inserissero la possibilità di retrocedere con un MM così impreciso ci si ritroverebbe a giocare in D9 o ancor peggio in D10...

• Ste1096's avatar
    Ste1096
    Rising Traveler
    2 months ago

Considera soltanto la corsa veloce … non è che un giocatore sa premere R2 meglio dell’altro.

perchè un giocatore con statistiche migliori corre meno di uno con statistiche minori ? Considerando che nessuno dei due ha la palla.

secondo te cos’è che cambia la velocità dei giocatori se non il nerf ? E non dirmi la stanchezza dello stesso perché succede sia a inizio partita, sia a metà che alla fine.

• wiking76's avatar
    wiking76
    New Ace
    2 months ago

è il gioco che è fatto male in generale, non è il nerf perchè come ti ho anche fatto notare la stessa carta che tu pensi sia stata nerfata la trovi contro e ti fa il mazzo pur avendo tu carte migliori (pagate un botto di crediti)

• EA_Garrusfar felice tutti? Solo da qui, si può capire la vostra incapacità di ascoltare e aiutare, è vergognoso dire “far felici tutti”. Se tutti riscontrano gli stessi problemi sarà perché realmente c’è qualcosa che non va, non crede? E voi naturalmente non ascoltate nessuno!
    Impari a rispondere e a svolgere bene il suo “lavoro”

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Salve a tutti,

mi riunisco alla tua discussione, _Mr_Ax_82, proprio per ringraziare della serietà e del feedback dato da tutti.
    Anche solamente in questa discussione, come si legge, per quanto alcuni punti siano allineati, altri sono anche diversi.

Chi da principalmente rilievo al Matchmaking, chi al gameplay, chi ancora il bilanciamento dei giocatori.
    Riuscire quindi a trovare un bilanciamento consistente che renda felici tutti non è una sfida semplice.

Dalla nostra, continuiamo a monitorare queste discussioni, e feedback così dettagliati sono particolarmente utili.

Ovviamente, non posso ne garantire cambiamenti, ne dare ulteriori informazioni che non siano state rese pubbliche su futuri aggiornamenti. Fino a quando non avremo altro do pubblicare al riguardo, sentitevi liberi di continuare a discutere sui cambiamenti che apportereste al gioco!

Siamo tutti appassionati, e vogliamo tutti solo il meglio per il gioco! 

• wiking76's avatar
    wiking76
    New Ace
    2 months ago

chi non si lamenta del gameplay sono quelle poche persone che hanno un'ottima connessione e non abitano a centinaia di km dal server di Milano, per il resto matchmaking+gameplay+bilanciamento sono un'unica lamentela da anni quindi non si deve trovare un equilibrio come a dire "si deve decidere cosa migliorare delle tre".
    Il matchmaking ha delle falle enormi e non rispettano quasi mai il form che avete implementato da un paio d'anni. Gente che su 5 partite ne ha vinte 2 si trova contro gente che ne ha vinte 4 o 5
    Il gameplay, a prescindere dalle connessioni, dovrebbe essere costante per tutte le partite e non vedersi che in una viaggiano e nella successiva hanno le lavatrici sulle spalle
    Il bilanciamento deve essere in base alle statistiche sulla carta. Giocatore con 90 di velocità? Non può mai essere al pari di uno con 80. Difensore fisicato e con amo/procione? Non può mai perdere un contrasto contro uno senza ps+
    Centrocampista con alte stats di passaggio e relativi ps+? Non può mai sbagliare un passaggio a 2 cm per poi vedere quello oro comune sembrare Pirlo dei tempi d'oro
    Ripeto (qualora si continuino a fare i paragoni col calcio vero nel quale può succedere di tutto): noi giochiamo ad UT che è arcade e non alla Carriera (che è la simulazione), noi paghiamo fior di milioni (milioni che decidete voi come valore della carta) un giocatore perchè ci aspettiamo che quelle stats facciano la differenza (a parità di bravura ovviamente)

• Kriaco's avatar
    Kriaco
    Rising Rookie
    2 months ago

no scusa, il divertimento mi pare chiaro non sia affatto relativo. se fai un giro su redditt, come su questi forum, è PIENO di utenti che non si stanno più divertendo e che stanno vivendo vera e propria frustrazione. 

tutto ciò per un gioco, per cui paghiamo, e che chiaramente NON da ciò che propone: nell'online ormai è davvero parecchio evidente a tutti che non siamo noi a controllare la partita. 

purtroppo non lo è nemmeno l'avversario. 

difatti non ci divertiamo manco a vincere, perché spesso ci è palesissimo di non averlo meritato. 

gioco da rtwc98, ho 43 anni: sto per mollarci e passare definitivamente ad altri giochi perché già la vita è frustrante e stressante: quando mi rilasso ho bisogno di rilassarmi davvero. se perdo in WL come sempre ho perso, deve essere colpa mia e grazie al mio avversario e non ad una cpu.

per favore fate qualcosa, sta durando davvero troppo. 

non che prima il gioco fosse normale, mai lo è stato, ma almeno non finivano tutte con più di 3 goal per parte, e soprattutto con questa estrema frustrazione, corredata da evidentissimi ritardi, errori, etc. 

capita a me, capita agli avversari, pare capiti un pó a tutti. 

difatti, per la prima volta da rtwc98 ho sentito la necessità di dover cercare su internet cosa stesse succedendo. 

è vergognoso e ci state vendendo un prodotto che non corrisponde a quanto proposto e soprattutto è una esperienza sempre più FRUSTRANTE. 

About FC 25 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 25 nei forum della comunità.1,032 PostsLatest Activity: 10 hours ago