Ma io non sono assolutamente contrario alla presenza del calcio femminile in FC, anzi mi piacerebbe che fossero rappresentate anche più Leghe internazionali, tra cui la nostra serie A al completo. Diverso è quando il discorso si fà "misto".
Se vogliamo che il gioco sia credibile, le vie da percorrere sono solo due:
Creare una scelta tra UT con calciatori o con calciatrici, magari invogliando ad utilizzare le women in cambio di ricompense più appetibili, oppure attribuire degli overall sensati che tengano, inevitabilmente, conto anche delle differenze fisiche oltre che tecniche.
Personalmente io non schiero mai giocatrici nelle mie formazioni, ma solo ed esclusivamente per il fatto che non mi pare di essere in una simulazione (sebbene capisca quanto poco il termine "simulazione" sia oramai da potersi attribuire a FC e Fifa prima, oramai da anni, ma tant'è...).
Il calcio più interessante per le donne, dici?
Io trovo molto meno inclusive questa tua affermazione ad esempio. Secondo te una giocatrice di FC si avvicina o apprezza di più il gioco perchè ci sono delle campionesse con valutazioni oltre ogni credibilità, o se le piace il calcio lo giocherebbe comunque o in versione totalmente maschile o totalmente femminile?
Mi sembra un discorso totalmente campato per aria, se devo essere sincero. E ti ripeto, vista la non attendibilità e quindi la scarsa credibilità dei contesti e delle situazioni di gioco, tutto può accadere meno che l'affezione al gioco aumenti, anzi!!!