Forum Discussion

Enzo4691's avatar
Enzo4691
Seasoned Novice
5 days ago

Qualcuno informi EA Sports

Nel calcio, segnare di testa, è ancora regolamentare.
No, perchè và bene depotenziare, ma ridurre ogni colpo di testa ad una mozzarella senza alcun senso che viaggia in ogni direzione meno che la porta, oramai non si può più reggere.
Come se non fosse già abbastanza sopportare FUT inclusive con donne dagli overall impossibili, che devi schierare nonostante sembri ridicolo perchè se vuoi vincere qualcosa devi acere Sawa Icona o Williams Epica....ok, ditelo, non avete più voglia di metter mano a 'sto gioco e rivendete abbonamenti annuali come se fosse nuovo. ah...quanto aspetto quel momento in cui si installerà qualcos'altro anche su pc.

3 Replies

• wiking76's avatar
    wiking76
    Rising Hotshot
    4 days ago

"Se vogliamo che il gioco sia credibile" questo è l'errore più grande che fate quasi tutti.. UT non è la simulazione, vuoi giocare a qualcosa che simuli la realtà? Gioca la carriera, altrimenti ti devi "lamentare" anche di:
    1) gli stili intesa che boostano le stats (in carriera infatti non esistono)
    2) le evo che trasformano completamente le carte
    3) le icone visto che spesso sono di carte relative a giocatori che non sono più in vita
    4) l'intesa che peggiora o migliora le prestazioni della rosa
    5) etc.. etc..
    L'unica simulazione che dobbiamo pretendere sono le regole del calcio

• Enzo4691's avatar
    Enzo4691
    Seasoned Novice
    4 days ago

Ma io non sono assolutamente contrario alla presenza del calcio femminile in FC, anzi mi piacerebbe che fossero rappresentate anche più Leghe internazionali, tra cui la nostra serie A al completo. Diverso è quando il discorso si fà "misto".
    Se vogliamo che il gioco sia credibile, le vie da percorrere sono solo due:
    Creare una scelta tra UT con calciatori o con calciatrici, magari invogliando ad utilizzare le women in cambio di ricompense più appetibili, oppure attribuire degli overall sensati che tengano, inevitabilmente, conto anche delle differenze fisiche oltre che tecniche.
    Personalmente io non schiero mai giocatrici nelle mie formazioni, ma solo ed esclusivamente per il fatto che non mi pare di essere in una simulazione (sebbene capisca quanto poco il termine "simulazione" sia oramai da potersi attribuire a FC e Fifa prima, oramai da anni, ma tant'è...).
    Il calcio più interessante per le donne, dici?
    Io trovo molto meno inclusive questa tua affermazione ad esempio. Secondo te una giocatrice di FC si avvicina o apprezza di più il gioco perchè ci sono delle campionesse con valutazioni oltre ogni credibilità, o se le piace il calcio lo giocherebbe comunque o in versione totalmente maschile o totalmente femminile?
    Mi sembra un discorso totalmente campato per aria, se devo essere sincero. E ti ripeto, vista la non attendibilità e quindi la scarsa credibilità dei contesti e delle situazioni di gioco, tutto può accadere meno che l'affezione al gioco aumenti, anzi!!!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 days ago

Ciao Enzo4691,

il bilanciamento di FC è costantemente monitorato, e da parte nostra riportiamo i vari commenti della comunità. 
    Riguardo ai colpi di testa, abbiamo già sentito un po' di feedback a cui aggiungiamo anche la tua segnalazione.

Riguardo invece l'inclusione delle donne, personalmente penso che permette di valorizzarne il talento oltre a rappresentare una grossa fetta dei fan di calcio. Senza considerare l'impatto che ha nel rendere il gioco del calcio più interessante per le donne.
    Più fan di calcio ci sono, meglio è, no?

Ovviamente, accettiamo sempre i pareri personali, a patto che rispettino il regolamento.

Se hai feedback più dettagliati sui motivi che ti stanno creando frustrazioni su FC 25, siamo qui!

About FC 25 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 25 nei forum della comunità.910 PostsLatest Activity: 8 hours ago