Forum Discussion

Sdbmark14's avatar
Sdbmark14
New Traveler
9 months ago

Continui caricamenti, "al momento il negozio non è disponibile eccetera.

Ancora problemi con fc25. dopo l'uscita della promo di ieri 6 giugno, ieri sera impossibile riuscire a fare niente. oggi 07 giugno ogni cosa che faccio, che sia sul mercato o semplicemente cambiare pagina va in caricamento. certe volte mi dice "non è possibile connettersi" senza buttarmi fuori o "il negozio non è disponibile al momento". problema che si era già verificato settimane fa. gioco da ps5 ed ho Tim. La connessione è sempre la stessa ho fatto svariati test, riavviato modem tutto e di più, ma continuano sti problemi.  io continuo a segnalarvi questi problemi, visto che gioco solo a fifa. ho impiegato tempo e denaro, ed anche se già l'ho detto varie volte,  almeno pretendo che funzioni. per favore risolvete ste cose, che rendono il gioco noioso e fanno proprio passare la voglia di giocarci. spero prendiate in considerazione la mia segnalazione grazie.

3 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    9 months ago

Ciao Sdbmark14​,

se questi problemi persistono per te ancore oggi, per favore prova a fare una pausa di 24 ore dal gioco, a volte eseguire troppe volte le stesse operazioni sul mercato, cambiare pagina, caricamenti, iniziare partite, fa entrare giocatori leciti nel mirino dei nostri sistemi di sicurezza contro bot e automatismi. 

Se questi stessi errori persistono per te anche dopo non aver usato il mercato o le altre pagine per 24 ore, per favore prova anche a reinstallare il gioco, ed eliminare i dati corrotti seguendo questa guida, a volte sono coinvolti.

Ti lascio anche la guida per risolvere problemi di crash su PlayStation, potrebbero fare a la differenza, se sei sicuro non si tratti di un problema della connessione, ed hai già seguito i suggerimenti come cambiare i DNS, il canale Wi-Fi ed usato anche un cavo Ethernet seguendo questa guida per migliorare la connessione.

Facci sapere se noti un miglioramento dopo!

• Sdbmark14's avatar
    Sdbmark14
    New Traveler
    9 months ago

Salve, allora le spiego bene il tutto. di mattina il gioco va perfettamente, i problemi iniziano dalle 14 in poi con questi continui caricamenti. ho provato per prima cosa a cancellare i file corrotti, ho letto la guida, ma su elimina ci sono file che iniziano con  "aggiornamento" questi credo non li debba cancellare, ho cancellato 2 file dove iniziavano con "2x" ed "inter" . lei capirà che queste cose io non le ho dovute mai fare, ho paura di sbagliare. cmq continuando il discorso, di mattina il gioco funziona non ci sono caricamenti, inizia sempre tutti i giorni dalle 14. per la cosa del mercato, si io sono uno che lo usa tanto, per riuscire a comprare una carta al prezzo più basso continuo ripetutamente per molto tempo a fare ricerca con il compra ora. ancora non ho provato a stare un giorno senza usare il mercato. dopo c'è un'altra cosa, mi si sono verificati errori del software di sistema con l'ultimo aggiornamento della play 5. ho chiamato l'assistenza che mi ha suggerito di ricostruire il database nella modalità provvisoria, cosa anche questa che ancora non ho fatto, visto che volevo chiederle se potrebbe dipendere anche da questo e mi risolverebbe il problema. mi consiglia di farlo. Per favore se mi può aiutare che ormai è dall'uscita dell'ultima promo che fa cosi. ma la cosa strana è il fatto che di mattina va e di pomeriggio iniziano i problemi. allora le domande che le faccio, prima cosa i file che ho cancellato non ho sbagliato vero? poi seconda, mi consiglia di ricostruire il database in modalità provvisoria? e l'ultima se dopo averle provate tutte, un'altra cosa che non ho mai fatto reinstallare il gioco. faccio elimina e lo reinstallo ma è sicuro che non perdo nessun dato? se intanto può rispondere a queste domande per favore, grazie. 

si dimenticavo la connessione è sempre la stessa almeno sembra cosi, ho fatto svariati test ed è sempre la stessa. l'unica cosa ho avuto svariati codici errori del software di sistema e l'ultimo aggiornamento del gioco, non mi è partito in automatico, un'altra cosa che mi sono scordato di dirle, in pratica stavo giocando, il gioco crasha rientro e mi esce la scritta delle cose che erano state cambiate dall'aggiornamento, ma non era partito in download, allora riesco dal gioco, e faccio verifica aggiornamenti, e parte in quel momento. in pratica prima mi è uscita la scritta delle cose modificate e poi ho dovuto fare manualmente l'aggiornamento. le ripeto io gioco solo a fifa, ormai da anni, sono veramente frustrato da questa situazione, se mi può aiutare intanto rispondendo alle domande che le ho fatto. per favore grazie ancora

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    9 months ago

Quindi ti capita soltanto durante un momento specifico della giornata, è possibile si tratti della connessione. 

Hai provato ad usare una connessione diversa? Se usi una connessione Wi-Fi, potrebbe anche fare la differenza cambiare il canale Wi-Fi, cambiare i DNS, oppure installare un cavo ethernet, come suggerito in questa guida.

Inoltre, nel momento in cui riscontri problemi, prova a controllare quali e quanti altri dispositivi sono connessi allo stesso momento, potrebbe fare la differenza spegnerli, per avere meno dispositivi connessi al modem.

Potrebbe anche essere necessario contattare il tuo Provider dei servizi internet e verificare con loro il traffico sul network durante la giornata, nel caso in cui si tratti di un problema della linea.

Riguardo i file corrotti invece, puoi eliminare tutti i file presenti nella lista, tenendo a mente quanto segue:

1. I file Pro online e file il cui nome include il termine Carriera .
      - Si tratta di salvataggi per le modalità corrispondenti, pertanto non verranno riscaricati e non sarà possibile recuperarli.

2. Puoi eliminare Impostazioni personali 1, così facendo, perderai i progressi nelle prove abilità e la configurazione personalizzata del controller. 
    3. Puoi anche eliminare i File di Aggiornamento delle rose, possono essere riscaricati senza problema e non solo legati ai tuoi progressi.

Reinstallando il gioco e seguendo i suggerimenti del supporto PlayStation per ricostruire il database non dovresti perdere alcun progresso online in gioco.

Facci sapere se questi problemi persistono per te anche dopo aver provato quanto suggerito!

Featured Places

Node avatar for FC 25 Problemi tecnici

FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 5 days ago
2,077 Posts