Forum Discussion

erjgame's avatar
erjgame
Seasoned Newcomer
6 days ago
Solved

EA FC 25 rimane bloccato sulla schermata di nera a verde

Come da titolo, il gioco rimane bloccato sulla schermata nera e verde senza la barra di caricamento (come quella in allegato per intenderci).

Non so che fare, le ho provate tutte. Il mio pc rispetta le specs minime e il gioco non è installato in C: (potrebbe far parte del problema?).

Fino a qualche tempo fa, nonostante questo problema, il gioco si avviava ogni tanto ma ora il nulla totale.

Questi sono tutti i miei tentativi fatti per cercare di aprire il gioco:

• Riparare i file attraverso EA App
  • Riparare i file attraverso l'installer
  • Reinstallare il gioco
  • Aggiornare i driver della scheda video
  • Eliminare i file delle configurazioni
  • Chiudere molte attività in background
  • Avviare EA App e EA FC come amministratore
  • Eseguire EA App in compatibilità per Windows 8
  • Disabilitare ottimizzazione a schermo intero
  • Avviare EA FC senza connessione

Allego anche i file dxdiag.

Ho visto che questo non è un caso isolato ma molti hanno questo stesso problema, spero venga risolto al più presto.

• EDIT: Visto ora il tuo nuovo messaggio, se trovo qualcosa di rilevante scrivo un nuovo messaggio!

Ciao erjgame​, purtroppo per qualche motivo mancano gli allegati, riesci a mandarceli nel tuo prossimo messaggio?
    Mi pare di capire che il gioco si blocchi sulla schermata di caricamento pre-gioco (splash screen) che dovrebbe essere proprio quando l'Anti Cheat viene caricato.
    Se crasha e non ti da errore, allora come prima cosa ti consiglierei di riparare l'anti-cheat.
    Per farlo:
    - Prima di tutto, fai un Avvio Pulito del PC (Da non confondersi con un semplice riavvio).
    - Vai su: C:\Program Files\EA\AC ed esegui EAAntiCheat.Installer.exe come amministratore.
    - Se non è su C: prova l'altro disco.
    - Dopodiché, seleziona FC 25 e disinstalla l'anti-cheat. Poi installalo nuovamente e prova ad avviare il gioco!

Per quanto riguarda i driver della scheda video, consiglio invece di fare un'installazione pulita. Quando li installi, prova a selezionare "installazione completa" o "avanzata" e trovi una spunta per fare quella pulita! 

Altra cosa da provare è andare su C:\Utenti\TuoUserName\AppData\Local\EA SPORTS FC 25 E cancellare fcsetup e settings.
    Se non ti interessano salvataggi carriera puoi provare a cancellare anche tutta la cartella FC 25 dentro "Local".

Super utile averci dato le prove che hai fatto, così evitiamo di ripeterci!

Facci sapere se riesci a risolvere!

4 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 days ago

Felicissimo di sentirlo! Buon gioco!
    Se hai bisogno di altro, sai dove trovarci!

• erjgame's avatar
    erjgame
    Seasoned Newcomer
    6 days ago

Ho provato la prima soluzione e il gioco è partito, grazie mille.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 days ago

EDIT: Visto ora il tuo nuovo messaggio, se trovo qualcosa di rilevante scrivo un nuovo messaggio!

Ciao erjgame​, purtroppo per qualche motivo mancano gli allegati, riesci a mandarceli nel tuo prossimo messaggio?
    Mi pare di capire che il gioco si blocchi sulla schermata di caricamento pre-gioco (splash screen) che dovrebbe essere proprio quando l'Anti Cheat viene caricato.
    Se crasha e non ti da errore, allora come prima cosa ti consiglierei di riparare l'anti-cheat.
    Per farlo:
    - Prima di tutto, fai un Avvio Pulito del PC (Da non confondersi con un semplice riavvio).
    - Vai su: C:\Program Files\EA\AC ed esegui EAAntiCheat.Installer.exe come amministratore.
    - Se non è su C: prova l'altro disco.
    - Dopodiché, seleziona FC 25 e disinstalla l'anti-cheat. Poi installalo nuovamente e prova ad avviare il gioco!

Per quanto riguarda i driver della scheda video, consiglio invece di fare un'installazione pulita. Quando li installi, prova a selezionare "installazione completa" o "avanzata" e trovi una spunta per fare quella pulita! 

Altra cosa da provare è andare su C:\Utenti\TuoUserName\AppData\Local\EA SPORTS FC 25 E cancellare fcsetup e settings.
    Se non ti interessano salvataggi carriera puoi provare a cancellare anche tutta la cartella FC 25 dentro "Local".

Super utile averci dato le prove che hai fatto, così evitiamo di ripeterci!

Facci sapere se riesci a risolvere!

• erjgame's avatar
    erjgame
    Seasoned Newcomer
    6 days ago

Mi sono accorto di non aver effettivamente mandato gli allegati quindi eccoli qui.

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,685 PostsLatest Activity: 30 minutes ago