Forum Discussion

rfxivo0mfnqv's avatar
rfxivo0mfnqv
Newcomer
4 months ago

FC 25 non si avvia

Ciao a tutti,

ho installato fc25 su pc e funzionava correttamente.

Poi ha smesso di avviarsi. Facendo ripara installazione ripartiva.

Da un mese invece non c'è modo di avviare il gioco.

Ho guardato forum ma non trovo soluzioni.

Avete qualche consiglio?

A qualcuno è capitata la stessa cosa?

1 Reply

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 months ago

Ciao rfxivo0mfnqv​,

sarebbe utile capire in che step si ferma il gioco. Quando clicchi avvia, cosa succede? Hai un video o riesci a descrivercelo?
    Ho di recente risposto a una discussione simile, per cui ti cito un po' di passaggi che potrebbero aiutare anche a te:

Per prima cosa, assicurati di fare un avvio pulito del PC. Questo ci esclude eventuali confitti con altri programmi.
    Poi controlla di aver effettivamente impostato la tua scheda NVIDIA come GPU per FC 25 ( Vai su Impostazioni> Sistema > Display > Grafica > Seleziona FC 25 o aggiungilo alla lista > Seleziona la scheda NVIDIA).

Fatto tutto questo, ora proverei a controllare se hai un antivirus di terze parti magari e disabilitarlo temporaneamente prima di avviare FC 25.

Se continua a non andare, accedi a questa cartella e cancella tutto: C:\Users\TUONOME\AppData\Local\EA SPORTS FC 25

A questo punto, ci troviamo sia con gioco che sistema "pulito" quindi ti direi di provare a disinstallare a reinstallare l'anti-cheat.
    Per farlo, vai su C:\Program Files\EA\AC ed esegui EAAntiCheat.Installer.exe come amministratore. Seleziona FC 25, fai disinstalla e poi installa nuovamente, quindi prova ad avviare il gioco.

Se continua a non andare, prova una riparazione del gioco su EA app -> Libreria -> FC 25 -> Click sui tre puntini in alto a destra -> Ripara.

Se anche questo non va: Disinstalla e reinstalla sia EA app che FC 25.

Aspettiamo tue, facci sapere se funziona!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,989 PostsLatest Activity: 2 hours ago