RAGAZZI IO HO RISOLTO PER I FATTI MIEI PERCHE' SE ASPETTO LA EA FACCIO PRIMA A PRENOTARE FC26...
Non so se sarà una soluzione valida per tutti, anche perchè chi viaggia a 60Hz non so come farà.
Dato che mi pareva evidente fosse un problema di gestione FPS che hanno chiaramente sputtanato con l'ultimo upgrade, ho iniziato a fare mille prove e combinazioni di impostazioni.
La mia deduzione è dovuta ad un esperienza passata con un cavo DP che non supportava a pieno la risoluzione 4k in 144Hz, e l'effetto video non era cosi diverso da quello che sta accadendo su FC25 ora...
Io viaggio in 4k con tutto al massimo e 144Hz e nessun limite FPS.
La modifica che mi sta facendo giocare fluido come prima è:
impostazioni in game:
Frequenza: 120Hz (invece di 144)
Limite FPS: 120 (invece che illimitata)
il resto credo non cambi nulla. Io ho tutto maxato compreso il Ray tracing.
Impostazioni PC monitor:
Ho modificato anche in WIndows l'impostazioni degli Hz per averla congrua al gioco, quindi abbassata a 120Hz anche da li.
Tra le varie prove avevo anche provato a impostare il gioco in 2k invece che 4k, e qualcosa aveva aiutato in aggiunta al resto, quindi se volete provate anche questa cosa. Se invece partite con una risoluzione FULLHD e 60Hz non saprei che dirvi, magari non avete nemmeno il problema e quelli che lo accusano sono quelli come me e quindi come voi che viaggiano a più di 60Hz.
COMUNQUE EA DEVI SVEGLIARTI.
Il problema effettivo dopo l'upgrade è sicuramente la gestione degli FPS del gioco, quindi intervenite e risolvete. Prendete l'ultimo aggiornamento e confrontatelo con la versione precedente perchè avete modificato qualcosa nella gestione grafica, non nel lag in game o connessione o altre cazzate.
Spero di essere stato utile a più gente possibile, nonostante non sia pagato dalla EA, come lo sono quelli che dovrebbero risolvere i problemi...
Un saluto a tutti e fatemi sapere come vi andrà!
Ciao!
NeLLy