Forum Discussion

play01974's avatar
play01974
Seasoned Newcomer
7 months ago
Solved

Problema con il controller EA FC 25

Salve non so se il  problema che ho con il controller Xbox serie s è già stato trattato nel forum, comunque lo descrivo.

Quando riprendo la modalità carriera allenatore,dopo il calcio di inizio o quando i miei giocatori entrano in possesso di palla iniziano a fare il dribbling laterale senza il mio input, rendendo praticamente impossibile la manovra.

Ho notato che a volte riesco a giocare normalmente, mentre nel 90% dei casi no, anche se non gioco la carriera.

Volevo sapere se si tratta di un bug risolvibile o meno 

Il controller con altri giochi funziona correttamente.

Grazie in anticipo.

[*]

• play01974, felice di sentire che il problema si è risolto, anche se non necessariamente nel modo migliore, a volte piccoli problemi di usura causano quei problemi di "Drifting" che poi si sentono di più in situazioni così "Delicate" o "Sensibili".

Comunque, ti ringraziamo di averci fatto sapere che la soluzione era cambiare il controller!

Buon gioco!

6 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 months ago

Ciao play01974,

da che piattaforma giochi? Immagino Xbox Series S visto il controller? Hai modo di provare con un altro controller?
    Mi verrebbe da pensare che potrebbe trattarsi di un po' di drift sul controller, hai mai controllato se, dopo aver toccato la levetta, rimane l'ultimo comando che gli hai dato?

Potresti provare anche resettando le impostazioni del controller a quelle predefinite e re-impostandole da zero o cancellando il file di impostazioni personali 1.

Facci sapere!

• play01974's avatar
    play01974
    Seasoned Newcomer
    6 months ago

Allora,scrivo che ho provato a: 1. Reinstallare il gioco 2. Cancellare le impostazioni personali 3. Resettare la Xbox (serie s) cancellando i salvataggi...Ma il problema persiste.

A livello hardware non penso che il controller abbia difetti in quanto con altri giochi entrambe le levette funzionano bene (ad esempio non ho questo problema con e football ). 

Fatto interessante: ho lo stesso identico problema con la versione precedente (eafc 24) . Per la precisione appena entro in possesso di palla,il portatore di palla inizia a spostare il pallone lateralmente.

Se si tratta di Stick drifting può trattarsi di qualche file di impostazioni profilo EA salvato in remoto?

Attendo istruzioni grazie mille in anticipo.

Simone.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    6 months ago

Ciao play01974,

direi a questo punto, se ti è possibile, di provare a cancellare quei file, come ho detto, e di resettare le impostazioni controller a quelle predefinite e riprovare, per capire se magari è relativo a qualche configurazione del controller.
    Se non va, e magari conosci qualcuno che può prestarti un controller o se ne hai uno di Xbox One magari, ti direi di riprovare e vedere se hai lo stesso problema.

Tienici aggiornati!

• play01974's avatar
    play01974
    Seasoned Newcomer
    6 months ago

Proverei a utilizzare un controller generico (compatibile) per vedere se lo Stick drift continua,poi vi aggiornerò.

• play01974's avatar
    play01974
    Seasoned Newcomer
    6 months ago

Problema risolto acquistando un joystick compatibile, purtroppo l' usura aveva inceppato quei contatti che i programmatori di EA utilizzavano per il dribbling e mi dava problemi solo con questo gioco.

Con il nuovo joystick è andato tutto ok.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    6 months ago

play01974, felice di sentire che il problema si è risolto, anche se non necessariamente nel modo migliore, a volte piccoli problemi di usura causano quei problemi di "Drifting" che poi si sentono di più in situazioni così "Delicate" o "Sensibili".

Comunque, ti ringraziamo di averci fatto sapere che la soluzione era cambiare il controller!

Buon gioco!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.2,015 PostsLatest Activity: 14 hours ago