Forum Discussion

FCIaleo94's avatar
FCIaleo94
New Novice
3 months ago

Problema di avvio FC 25 - Splash Screen

Ciao EA_Garrus.

Dovrei aver risolto in quanto ho disinstallato un driver associato a Daemon Tools che era rimasto presente nella Gestione dispositivi del mio PC (come da tua risposta all'utente precedente).

Ora però si riblocca sotto il logo verde su schermata nera, cioè non compare barra di caricamento e rimane li fermo. Ho fatto 5-6 tentativi ma niente. Ti invio quindi il file (scaricato subito dopo l'ultimo tentativo vano) che mi hai richiesto per visionarlo. Attendo risposta come possibile soluzione.

Ti ringrazio molto.

2 Replies

• Ciao, grazie della risposta.......ma ora ho un problema peggiore:

dopo aver provveduto ad aggiornare la app EA (richiesta dall'app stessa),

appena lancio un gioco della mia libreria EA APP (per FC 25 volevo riprovare dal pannello nvidia), poco dopo mi appare il seguente errore:

"Questo software non può essere utilizzato contemporaneamente al gioco. Assicurati che non sia in esecuzione o riavvia il PC. (84): DiscSoftLTD (Daemon Tools)"

Avevo in effetti installato un vecchio daemon tools che non partiva in esecuzione automatica, comunque ho riavviato il pc ma l'errore si  è ripresentato.

Ho provato a disinstallare il tool ma non è stato possibile, allora ho cancellato la cartella e ho provato a disabilitarlo e poi disinstallarlo da Gestione dispositivi (laddove compariva come supporto Virtuale BUS USB). Ma nonostante questo, il problema si ripresenta.

Temo ci siano delle chiavi di registro generate da daemon tools ma non so come eliminarle passo passo (se questa fosse la soluzione).

Infine ho provato a riparare la APP EA, ma niente. Cosa posso fare ? Provare a disinstallarla e reinstallarla può essere una soluzione ? Mi fai avere una guida se è risaputo questo errore (secondo me determinato dall'ultimo aggiornamento di EA APP) e magari indicarmi passo passo come si cancellano chiavi di registro di quel maledetto DAEMON TOOLS (che sono anni che non uso.......) che ora non ho più come applicazione ?

Ti prego aiutami, sta di fatto che non parte più nessun gioco di EA (ho attualmente 2 giochi installati, FC 25 e WRC, e svariati in libreria da installare eventualmente).

Ti ringrazio anticipatamente

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao FCIaleo94​ ho spostato il tuo messaggio in una nuova discussione.
    Quando FC 25 si blocca lì è sempre un po' difficile capire quale possa essere il problema, dunque proviamo insieme a farlo partire facendo un po' di prove!

Tra una prova e l'altra, ovviamente, ti consiglio di avviare il gioco per vedere se ha risolto!

- Fai un Avvio Pulito e Sicuro del PC, questo esclude eventuali altri programmi che causano conflitti.
    - Reinstalla i driver della scheda video facendo un'installazione pulita (hai la spunta quando scegli l'installazione avanzata/completa). A tal proposito consiglio i driver versione 572.83 per il momento visto che gli ultimi hanno causato qualche problema con schede video di nuova generazione.
    - Prova a riparare il gioco: Da EA App -> Libreria -> FC 25 -> Click sui 3 puntini -> Ripara.
    - Vai su C:\Program Files\EA\AC ed esegui EAAntiCheat.Installer.exe come amministratore. Seleziona FC 25, disinstalla e reinstalla l'anti-cheat.

Arrivati a questo punto, se i problemi persistono:
    - Vai su C:\Utenti\TuoUserName\AppData\Local\EA SPORTS FC 25 e cancella e file chiamati fcsetup + la cartella settings. Se non ti interessano i salvataggi ti consiglio anche di cancellare tutto e farla ricreare da zero (UT è comunque salvato sull'account quindi non perderesti comunque quei progressi).
    - Disinstalla e reinstalla EA app e FC 25.
    - Come anche detto in precedenza,  sempre un po' a tuo rischio e pericolo essendo programmi di terze parti, puoi provare REVO Uninstaller o CCleaner e fare una disinstallazione completa del Gioco e di EA app tramite questi programmi.
    - Infine, anche questo strumento di Windows per risolvere i problemi di avvio e installazione dei programmi potrebbe esserti utile.

Tengo le dita incrociate per te e speriamo si risolva!
    Facci sapere!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,998 PostsLatest Activity: 39 minutes ago